Ferrari, Sainz: "Serve vincere una gara prima di fine stagione"

Il pilota spagnolo ha parlato in vista del Gran Premio del Giappone: "Tornare sul gradino più alto del podio confermerebbe di aver portato a termine un weekend perfetto
Ferrari, Sainz: "Serve vincere una gara prima di fine stagione"© Getty Images
2 min

SUZUKA"Credo che vincere una gara prima della fine della stagione sarebbe una buona carica per tutti, e penso che possa aiutare anche le motivazioni di tutti in vista della prossima stagione. È passato un po' di tempo dalla nostra ultima vittoria, e tornare sul gradino più alto del podio confermerebbe di aver portato a termine un weekend perfetto. Abbiamo bisogno anche di questo". Carlos Sainz ha parlato così alla vigilia del Gran Premio del Giappone, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota della Ferrari ha evidenziato la mancanza di un risultato importante, che aiuterebbe il team a ritrovare fiducia anche in vista del 2023.

Verso il weekend

"Suzuka non è solo un circuito di grande tradizione, ma una vera pista da corsa - le parole dello spagnolo riportate da "Motorsport" -. Lo si capisce osservando il volto dei piloti, quando arriviamo qui sappiamo che ci attende una sfida diversa. Poi anche il pubblico fa la sua parte, nell’arco di tutto il weekend, è davvero spettacolare. Peccato che sia lontano dall’Europa"


Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti