F1, addio a Mauro Forghieri: venerdì mattina i funerali

L'ingegnere italiano, storico volto della Ferrari nel secolo scorso, è scomparso all'età di 87 anni. venerdì 4 novembre si terranno i funerali
F1, addio a Mauro Forghieri: venerdì mattina i funerali© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il mondo della Formula 1 piange Mauro Forghieri. Si svolgeranno venerdì 4 novembre i funerali dell'ingegnere, morto all'età di 87 anni. Le esequie dell'ex direttore tecnico della Ferrari in Formula 1 dal 1964 al 1982, verrà ricordato a Modena a partire dalle ore 10:30. Il rito inizierà alle camere ardenti della Casa Funeraria Terracielo. Da lì ci si sposterà fino alla Chiesa Parrocchiale di San Pietro, dove alle 11 avrà inizio il Funerale.

La carriera di Forghieri

Forghieri è stato uno dei nomi più importanti della Formula 1 e in particolare del mondo Ferrari nel secolo scorso. L'ingegnere è stato “scovato” da Enzo Ferrari quando aveva soltanto 27 anni. Da lì, per oltre vent'anni, ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico per quanto riguarda la Formula 1 e la categoria Sport Prototipi. Con lui il Cavallino ha vinto quattro titoli piloti e sette titoli costruttori. Dopo l'addio a Maranello, l'ingegnere italiano ha lavorato anche per Lamborghini e Bugatti contribuendo ai successi dei due marchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA