Ferrari, Binotto: "Leclerc-Sainz? Troppo rischioso invertire le posizioni"

Il team principal della Rossa ha parlato a margine del GP del Brasile, soffermandosi su quanto accaduto nel finale di gara con la richiesta di Charles
Ferrari, Binotto: "Leclerc-Sainz? Troppo rischioso invertire le posizioni"© Getty Images
2 min

SAN PAOLO - Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato in conferenza stampa quanto successo nel GP del Brasile, penultima tappa del Mondiale di Formula 1. La Ferrari ha concluso la gara solo alle spalle della Mercedes, con Carlos Sainz terzo e Charles Leclerc quarto. Proprio un team radio negli ultimi giri di gara da parte del monegasco ha sollevato qualche polemica in quanto chiedeva di invertire le posizioni in ottica classifica piloti. Leclerc sta infatti contendendo il secondo posto a Sergio Perez e non voleva lasciare per strada neppure un punto.

Le parole di Binotto

"Sarebbe stato molto rischioso invertire le posizioni in quanto Charles aveva alle sue spalle Alonso e Verstappen - ha spiegato Binotto - Inoltre, sapevamo di essere sotto investigazione per quanto avvenuto durante la Safety Car con Tsunoda. In quella circostanza avevamo ricevuto l’ok dalla direzione gara, ma mancava il verdetto definitivo perciò sarebbe stato un rischio cambiare le posizioni. Una penalità di cinque secondi avrebbe potuto comportare una perdita di più posizioni di parte di Carlos". Mattia ha dunque ribadito: "Ai fini del campionato Costruttori, abbiamo ritenuto fosse meglio mantenere le posizioni maturate in gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA