F1, Leclerc soddisfatto dopo GP Belgio: “Ferrari competitiva in ogni condizione”

Il monegasco analizza il terzo posto di Spa-Francorchamps, non nascondendo un po' di sorpresa per il risultato raggiunto
F1, Leclerc soddisfatto dopo GP Belgio: “Ferrari competitiva in ogni condizione”© EPA
2 min

SPA-FRANCORCHAMPS - "È stato un weekend positivo in termini di passo. Guardando alle Red Bull, c’è ancora tanto da fare sul passo gara e degrado delle gomme, ma in questo weekend siamo andati forte in qualsiasi condizione". È soddisfatto Charles Leclerc dopo il terzo posto conquistato nel Gran Premio del Belgio, tredicesimo round di F1. Il pilota della Ferrari, comunque, non ha nascosto un po' di preoccupazione insorta nel finale di gara nei confronti di Lewis Hamilton: "Abbiamo avuto un problema abbastanza grosso, perché mi è stato detto di risparmiare carburante. Ma in generale avevo il passo per tenerlo dietro. Quando ho saputo che era rientrato per fare il giro veloce, di certo mi ha reso la vita più facile".

Leclerc: "Ci manca ancora da capire qualcosa"

Leclerc, nonostante la gioia per il risultato ottenuto, non ha nascosto lo stupore per il risultato stesso, arrivando ad affermare: "C’è ancora qualcosa che non capiamo a pieno: ad esempio, avrei scommesso su una maggiore competitività a Budapest e una minore qua, invece è successo il contrario; dobbiamo analizzare le situazioni, ma è bello avere sorprese positive. Mi fa piacere finire questa prima parte di stagione con una nota più positiva - conclude ai microfoni di Sky Sport -, ma non dobbiamo ritenerci soddisfatti, dobbiamo lavorare al massimo perché la strada è lunga".


© RIPRODUZIONE RISERVATA