F1 Brasile, Leclerc: "Grip assente, ma secondo posto è una bella sorpresa"

Condizioni decisamente complicate nelle qualifiche di San Paolo, in cui però il monegasco della Ferrari è riuscito a strappare una prima fila
F1 Brasile, Leclerc: "Grip assente, ma secondo posto è una bella sorpresa"© Getty Images
1 min

SAN PAOLO - "Condizioni così non ne ho mai avute in carriera". Poche parole ma significative, quelle che usa Charles Leclerc per descrivere quanto vissuto nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, segnato non solo dalla pioggia, che ha interrotto anzitempo la sessione consegnando la pole a Max Verstappen, ma anche dai forti venti. "Abbiamo perso tanto, ma in qualche modo un giro siamo riusciti a metterlo insieme", ha aggiunto il monegasco ai microfoni di Sky Sport, specificando che "il secondo posto è una bella sorpresa, farò di tutto per sfruttare questa posizione nel migliore dei modi, vedremo domenica".

Leclerc, quante insidie in Brasile

Condizioni mai viste, quindi, quelle che Leclerc e tutti i piloti del Circus hanno dovuto affrontare a San Paolo. "Se non avessimo fatto le libere sarebbe stato lo stesso - ha aggiunto Leclerc, a sottolineare l'imprevedibilità e il cambio di sensazioni e condizioni in pista -. Non c’era grip, con la tempesta e il vento che ci sono state non si capiva dove poter trovare l’aderenza giusta"


© RIPRODUZIONE RISERVATA