Formula 1, nella sprint che bufera tra Leclerc e Sainz: team radio di fuoco

Scintille tra i due piloti della Rossa dopo l'attacco di Charles e la difesa aggressiva di Carlos. Vince Verstappen, secondo Hamilton e terzo Perez
2 min

Nella Sprint Race del Gp di Cina, vinta da Verstappen, non sono mancate scintille in casa Ferrari tra Leclerc e Sainz, che per poco al tornantino di curva 14 non sono venuti a contatto. Mancavano pochi giri alla fine della corsa quando il monegasco ha provato l'attacco sullo spagnolo, che però si è difeso con grande aggressività, favorendo così la fuga di Perez, poi arrivato terzo. Una manovra che non è piaciuta a Leclerc, che a fine gara si è sfogato via radio.

Lo sfogo di Leclerc contro Sainz

Proprio dopo il traguardo e la fine della Sprint Race (primo Verstappen davanti a Hamilton, Perez terzo, quarto Leclerc e quinto Sainz), Leclerc ha aperto la comunicazione radio con il box per sfogarsi: "Ne dobbiamo parlare dopo. Ma comunque sembra che lui stia lottando più contro di me che contro gli altri", riferendosi a Sainz. Una stoccata senza veli che arriva prima delle qualifiche del sabato e della gara di domenica.

La risposta di Sainz

"Se avessi superato Verstappen avrei potuto vincere, poi ha vinto Max. La lotta con Charles? Lui dice che c'è stata grossa aggressività, dice di sì, se c'è stata mi scuso ma tutto il mondo era in lotta facendo movimenti al limite". Così lo spagnolo Carlos Sainz, ai microfoni di Sky, ha replicato al compagno di scuderia, chiudendo (forse) il caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA