MONTECARLO (MONACO) - Tabù sfatato e primo trionfo al Gp di Monaco per il monegasco Charles Leclerc, primo al traguardo con la sua Ferrari nel Principato al termine di una gara (iniziata con uno spaventoso incidente) che lo ha visto partire dalla pole e condurre le danze fino alla fine.
Leclerc trionfa a Montecarlo, la gioia di John Elkann e della fidanzata
Grande festa ai box della Rossa quando Leclerc ha visto sventolare la bandiera a scacchi, che ha certificato il suo trionfo. Un'impresa che ha commosso anche le persone a lui vicine come la fidanzata Alexandra Saint Mleux, 21enne francese star di TikTok, la cui gioia non è sfuggita alle telecamere. Così come non è sfuggita la soddisfazione di John Elkann, presidente della Ferrari che dopo la vittoria del monegasco ha applaudito sorridendo.
Leclerc, dedica da brividi al papà dopo la vittoria nel Gp di Monaco
Ovviamente commosso anche lo stesso Leclerc: "Non ci sono parole per spiegare la mia gioia - ha detto dopo il trionfo -. È una gara talmente difficile, lo prova il fatto che due volte ci avevo provato e non ero riuscito a vincere. Questa è la corsa che mi ha fatto sognare di diventare diventare pilota. Negli ultimi 15 giri poi non pensavo a guidare, ma solo a mio papà (scomparso nel 2017, ndr), perché questo era il nostro sogno. Ho fatto una gara attenta ma negli ultimi giri ho potuto spingere un po', perché la Ferrari era perfetta. Devo ringraziare il team che mia ha dato una macchina fantastica e il pubblico che mi ha sostenuto sempre".
Leclerc e la frase urlata al team radio Ferrari dopo il trionfo a Monaco: tifosi impazziti