Ferrari, Hamilton stupisce tutti: "Non so nemmeno quali pulsanti dovrò premere"

Il pilota britannico, che esordirà in ottava posizione nel Gp d'Australia, ammette: "Non ho mai guidato la macchina sul bagnato. Stiamo usando i freni Brembo, che non uso da molto tempo"
Ferrari, Hamilton stupisce tutti: "Non so nemmeno quali pulsanti dovrò premere"© EPA
Daniele Liberati
3 min

ROMA - Deludente in pista, sorprendente fuori. L'ottavo posto sulla griglia di partenza di Melbourne non frena la grande attesa per l'esordio in Ferrari di Lewis Hamilton (semaforo verde alle 5 di mattina italiane), ma ad attirare l'attenzione sono soprattutto le parole del pilota britannico alla fine delle qualifiche. "Cavolo, non ho mai guidato la macchina sul bagnato. Non so nemmeno quali pulsanti dovrò premere domani, quindi sarà una novità". Le dichiarazioni rilasciate ad Autosport.com allarmano i tifosi ferraristi, che aspettano con ansia la prima gara stagionale. "Stiamo usando i freni Brembo, che non uso da molto, molto tempo - ha spiegato Hamilton - Quindi non so come si comportano i freni Brembo sul bagnato o quali impostazioni dovremo usare con questa macchina".

 

 

 

Hamilton: "La Ferrari è molto diversa dalla Mercedes..."

Il pilota britannico trova comunque anche il lato positivo. "Sono soddisfatto dei progressi che ho fatto nel fine settimana, giorno dopo giorno abbiamo ottimizzato la vettura, che è migliorata in ogni settore. C'è voluto tempo per abituarmi perché la Ferrari è molto diversa dalla Mercedes che ho guidato per tanti anni ma alla fine mi sono avvicinato abbastanza a Leclerc, e questo è positivo. Siamo più lontani dai migliori rispetto alle aspettative e dobbiamo capire perché. Nel Q3 avevo gomme usate e andavano bene fino all'ultima curva poi abbiamo messo le gomme nuove e stavo andando bene, ma poi è girato il vento e il bilanciamento è completamente cambiato. Comunque sono certo che abbiamo del margine di crescita", ha aggiunto il britannico ai microfoni di Sky Sport.

<code class='marker_sky mceNonEditable'>sky:sc:995202:17321:e6404a5432b1988ea2e71ec092e8608a</code>


© RIPRODUZIONE RISERVATA