Vasseur: "Ferrari, dobbiamo colmare il gap. Abbiamo fatto piccoli passi avanti"

Le parole del team principal della scuderia di Maranello in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita: "Continuiamo a lavorare intensamente"
Vasseur: "Ferrari, dobbiamo colmare il gap. Abbiamo fatto piccoli passi avanti"© Getty Images
2 min

GEDDA (ARABIA SAUDITA) - Si avvicina sempre di più il quarto Gran Premio della stagione di Formula 1, stavolta a Gedda in Arabia Saudita. La Ferrari spera di potersi migliorare ancora, dopo un inizio di stagione decisamente deludente. La Rossa, però, ha mostrato un incoraggiante crescita nell'ultimo weekend. Frederic Vasseur è ottimista ma non vuole fare proclami a pochi giorni dall'inizio del weekend.

Vasseur: "Dobbiamo colmare il gap che ci separa dai rivali"

“La prima tripletta stagionale si conclude in Arabia Saudita – le parole del team principal –, in un circuito che presenta caratteristiche molto diverse sia per layout che per asfalto rispetto al Bahrain, dove abbiamo corso meno di una settimana fa. A Sakhir abbiamo fatto dei piccoli passi avanti in termini di competitività, sia grazie a una miglior performance della macchina, sia per merito di una solida prestazione di squadra in qualifica e in gara. Obiettivo? In questi pochi giorni a Maranello abbiamo continuato a lavorare intensamente sull’analisi dei dati e vogliamo affrontare la gara di Gedda con lo stesso obiettivo. Rimaniamo concentrati su noi stessi, perché è il modo migliore di estrarre il massimo dal pacchetto a nostra disposizione e progredire costantemente per colmare il gap che ancora ci separa da chi ci precede in classifica”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA