Leclerc deluso dopo le qualifiche in Olanda: "Ferrari, strategia sbagliata"

Secondo nella gara Sprint, nel Gp d'Olanda il monegasco scatterà dalla terza fila davanti al compagno di squadra Hamilton: leggi le sue dichiarazioni

3 min

Pubblicato il 22.08.2026, 18:28

ZANDVOORT (PAESI BASSI) - Un sabato agrodolce per Charles Leclerc sul circuito di Zandvoort, dove il monegasco ha chiuso al secondo posto la gara Sprint con la sua Ferrari ma si è dovuto poi accontentare del sesto tempo (quinto invece il compagno di squadra Lewis Hamilton) nelle qualifiche del pomeriggio che alla vigilia del Gp d'Olanda in programma domani (domenica 23 agosto) hanno visto Lando Norris conquistare la pole con la sua McLaren.

 

Guarda la gallery

 

Ferrari, la delusione di Leclerc

"Ieri era stato tutto perfetto, ma sapevamo McLaren e Mercedes avevano più margine rispetto a noi - ha detto Leclerc ai microfoni di 'Sky Sport' dopo le qualifiche -. Oggi abbiamo sbagliato la strategia, cambiando delle cose durante la qualifica. Questo non è mai ottimale. Partire dalla sesta posizione ci renderà la vita più difficile, ma con il passo gara che abbiamo dimostrato tutto è possibile".