Genova capitale anche del Pugilato, Lala in lotta per il Tricolore Supermedi

L’atleta cresciuto nella Celano Boxe competerà per l’ambita cintura contro il campione in carica Balli sabato 4 maggio
Genova capitale anche del Pugilato, Lala in lotta per il Tricolore Supermedi
3 min

Genova e il Pugilato. Un rapporto di lunga data, con tanti personaggi capaci di scrivere pagine memorabili. Uno per tutti: Aureliano Bolognesi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Helsinki 1952.

La Capitale Europea dello Sport è pronta ad accogliere un grande evento, atteso da oltre 25 anni dal movimento pugilistico. Un ligure in corsa per un titolo italiano. Sarà Ervis Lala a competere per il riconoscimento di numero dei Supermedi sabato 4 maggio.

L’occasione sarà la Genova Boxing Night che si svolgerà al Fiumara Stadium di Sampierdarena. Avversario il campione in carica, due volte tricolore, Leonardo Balli nell’ambito di una rassegna speciale curata dalla FPI Liguria della presidente Consuelo Dessena e con la collaborazione della FPI, Team Magnesi e Celano Boxe. L’evento rientra ufficialmente nel programma di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”.

Le parole di Lala e Balli

Sono arrivato a Genova dall’Albania all’età di 11 anni e a 14, alla Celano, ho iniziato il pugilato per gioco – afferma LalaE’ una famiglia per me e stiamo ottenendo grandi risultati. Da quando sono entrato in palestra non sono più uscito”. L’avversario. “E’ un mancino tecnico, gli ultimi due combattimenti per il titolo li ha vinti per KO. Il mio colpo forte? Gancio sinistro”. Gareggiare a casa ha un significato speciale. “Sono onorato di lottare per Genova Capitale Europea dello Sport, contando sul supporto dei miei maestri, della mia promoter di Roma e della presidente del Comitato”.

Sabato 4 maggio Ervis Lala affronterà il campione in carica Leonardo Balli (8-1-0) per il Titolo Italiano dei Supermedi. Il match si disputerà nel contesto della Genova Boxing Night al Fiumara Stadium di Genova e sarà il Main Event della serata. Evento che includerà la partecipazione di alcuni dei migliori pugili professionisti della Liguria, oltre che ad incontri di pugilato dilettantistico. Evento organizzato da FPI Liguria avvalendosi della collaborazione di FPI, Team Magnesi e Celano Boxe nell’ambito del programma di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” Appuntamento storico per il pugilato genovese. Erano infatti 25 anni che il titolo italiano maschile non veniva conteso da un ligure. È tempo di vivere la passione e l’energia del pugilato in uno dei momenti più emozionanti dell’anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA