Sport a Scuola: festa a Genova con “Il Più Veloce della Città”

Appuntato rilanciato a Villa Gentile nell’anno della Capitale Europea dello Sport con oltre 300 studenti
Sport a Scuola: festa a Genova con “Il Più Veloce della Città”
2 min

GENOVA - A Genova lo sport scolastico è una realtà sempre più importante. Un’ulteriore dimostrazione arriva dal successo del 39° edizione de “Il più veloce della città”, storico format dell’Endas rilanciato da Ufficio Scolastico Regionale e Stelle nello Sport, con il supporto della stessa Endas, di Sport e Salute e Fidal Liguria.

I numeri e le scuole

Villa Gentile, casa dell’atletica leggera genovese, è stato il cuore di una manifestazione a cui hanno partecipato ben 300 studenti delle classi 3-4-5 della Scuola Primaria e delle classi 1° della secondaria di 1° grado. A coordinare le attività gli studenti di Scienze Motorie dell’Università di Genova mentre i gruppi di alunni sono stati affidati ai tutor del Liceo Pertini che hanno coordinato le attività della mattinata. Queste le scuole presenti: IC Oregina, IC Pegli, IC Staglieno, IC Marassi, IC Pontedecimo, IC Foce, Istituto Santa Maria ad Nives, IC Rivarolo, IC Campomorone Ceranesi, IC Sestri Est, IC San Teodoro.

I premi

L’Oscar di Stelle nello Sport è andato all’Istituto Comprensivo Foce che ha totalizzato i migliori risultati con i suoi studenti. IC Rivarolo e IC Campomorone Ceranesi si sono invece aggiudicati due voucher GenovaRent del valore di 100 euro avendo partecipato con il maggior numero di studenti.

Festa dello Sport e Olimpiade

E’ così scattato il conto alla rovescia per la ventesima Festa dello Sport in programma dal 24 al 26 maggio al Porto Antico di Genova e inserita nel programma di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”. Tra un mese ci sarà l’Olimpiade delle Scuole  con un innovativo format che vedrà studentesse e studenti della Primaria e della Secondaria di primo grado divertirsi e scoprire nuove discipline sportive lungo percorsi sportivi creati dallo staff di Stelle nello Sport grazie alla collaborazione degli istruttori delle oltre 50 aree di gioco e sport.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA