Genova capitale del Football Frestyle con un contest mondiale

Sarà il Porto Antico di Genova ad accogliere i migliori performer venerdì 24 e sabato 25 maggio
Genova capitale del Football Frestyle con un contest mondiale
3 min

GENOVA - La Capitale Europea dello Sport diventa teatro delle sfide dei più grandi interpreti del calcio freestyle. Esibizioni stellari al Porto Antico di Genova con il World Football Freestyle Contest e i migliori atleti pronti a metter in campo il meglio del loro repertorio. Appuntamento venerdì 24 e sabato 25 maggio sul centralissimo palco del Mandraccio. Grande attenzione ai performer, alle loro performance spettacolari con musica e intrattenimento. Parteciperanno alcuni dei migliori influencer del settore e i deejay e vocalist per uno show gratuito e aperto a tutti.

Paolo Rossi presenta l’evento

E’ uno degli eventi più importanti di calcio freestyle al mondo, sottolinea Paolo Rossi, organizzatore del contest con la sua Asd Live Freestyle Genova. “E’ un evento che non si è mai tenuto a Genova e in Liguria e abbiamo l'onore di organizzarlo nel decennale della nostra associazione. E’ il coronamento di un sogno e di un percorso che ci vede portare il freestyle da 10 anni nelle scuole calcio e in tanti eventi”. Venerdì 24 maggio ci saranno le eliminatorie nella serata, dalle 20 alle 23, mentre Sabato 25 maggio il grande show con i migliori 16 performers mondiali, sempre a partire dalle ore 20 e fino a mezzanotte con deejay set e spettacolo. 

Football Frestyle al Porto Antico

?“Tutti potranno provare a sfidare i grandi campioni”, annuncia Paolo Rossi. “Nella nostra area “freestyle” alla Festa dello Sport aspettiamo gli appassionati che potranno mettersi alla prova e conquistare una wild card per le qualifiche di venerdì sera. Siamo partiti dai giardinetti pubblici ad allenarci con un pallone – racconta – e adesso ci troviamo al Porto Antico con centinaia e migliaia di persone che verranno a vedere un evento magnifico. Il calcio freestyle è la libertà di esibirsi con un pallone da calcio ma non con i soliti canoni che tutti conosciamo ma con l'espressività e la fantasia di un giocoliere. Sul palco vedrete uno spettacolo straordinario e sarà totalmente gratuito. Un bellissimo regalo per Genova Capitale Europea dello Sport”. Il montepremi di 2.000 euro ha richiamato i migliori freestylers da tutto il mondo. Hanno già risposto “presenti” da Polonia, Germania, Stati Uniti, Panama, Ucraina. “Quella di Genova sarà una tappa fondamentale in vista dei Mondiali di Praga che si terranno ad agosto”, spiega Paolo Rossi. Le “finals” di sabato 25 maggio vedranno impegnati anche i migliori giudici del circuito. “Sono campioni del mondo in carica o ex campioni  conferma Rossi - e poi ci sarà il Boss del Freestyle che tutti i giovani conoscono perché è un grande influencer su instagram”


© RIPRODUZIONE RISERVATA