Sport e Scuola: il testimonial Giacomo Costa incontra gli studenti del 'Leonardo Da Vinci'

Il messaggio del campione di Canottaggio: "Invito i ragazzi a seguire la vostra passione sia essa nel campo dello sport, della musica, della cultura o dell’imprenditoria”
2 min

Un incontro speciale. Oggi Giacomo Costa, campione mondiale di Coastal Rowing e testimonial di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”, è intervenuto presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” per premiare alunne e alunni protagonisti nel corso dell’anno scolastico 2023-2024 nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica, di Fisica e dei numerosi tornei sportivi di istituto e interscolastici.

Le parole di Costa: "Seguite la vostra passione"

Costa, accompagnato dallo staff di Stelle nello Sport, ha raccontato la sua passione sportivo e si è rivolto così agli oltre duecento studenti presenti nell’aula magna, alla presenza della dirigente Emma Lucchini. “Ragazzi, vi invito a seguire la vostra passione sia essa nel campo dello sport, della musica, della cultura o dell’imprenditoria. Io non mi sono mai fermato di fronte alle difficoltà, ogni sconfitta mi ha stimolato a fare il meglio e a impegnarmi sempre di più in direzione dei miei obiettivi”. Costa, insieme ai compagni di squadra del Rowing Club Genovese, ha vinto il titolo mondiale nella specialità del Coastal Rowing nel 2019 e nel 2023. Sarà chiamato alla difesa del trono iridato proprio nella sua Genova, a settembre, nell’edizione 2024 del Mondiale, appuntamento inserito nel calendario di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA