Europei di Roma: Ludovica Cavalli in finale nei 1500

Ottimo secondo posto nell’eliminatoria con dedica al papà per il compleanno
Europei di Roma: Ludovica Cavalli in finale nei 1500
2 min

Il tempo limite conseguito ai Mondiali 2023 di Budapest e ora la finale agli Europei 2024 di Roma. Non si arresta la crescita di Ludovica Cavalli, testimonial di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”. Un legame forte con la città, ribadito anche il 23 maggio scorso durante il Galà delle Stelle al Porto Antico, e ora pronto nuovamente a esplodere grazie all’affetto dei sostenitori che dalla Superba fanno un incessante tifo per lei.

Nella giornata inaugurale degli Europei di Roma, Ludovica Cavalli avanza e convince. Sempre nelle posizioni più nobili della prima batteria (alla finale di domenica, alle ore 22.40, vanno le prime sei di ogni eliminatoria senza crono di ripescaggio) la genovese dell’Aeronautica tiene testa senza problemi alla crescita del ritmo nel finale di gara e chiude autorevolmente seconda in 4:06.76 dietro al 4:06.68 della britannica Jemma Reekie, argento iridato degli 800 indoor, che resterà il miglior crono del turno.

Le dichiarazioni di Cavalli

Abbiamo chiuso molto forte – il commento dell’azzurra – sono un po’ stanca ma felice di aver reso orgogliosi i miei genitori, partiti alle quattro del mattino per seguirmi: ieri era anche il compleanno di papà. Non ho ancora incrociato “Ludo”, la mascotte, ma prima di domenica farò certamente una foto con lei. La finale? Sarà difficile, il primo obiettivo è divertirmi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA