Arrampicata nel cuore di Genova con Social Climbing Sciorba

Tre giornate per appassionati di ogni età e abilità alla sala indoor di via Adamoli: tutti i dettagli
Arrampicata nel cuore di Genova con Social Climbing Sciorba
3 min

Dalla Coppa Europa Boulder al Porto Antico a un nuovo grande appuntamento firmato Genova 2024 Capitale Europea dello Sport. L’arrampicata resta centrale nella programmazione genovese e la conferma diretta arriva da Social Climbing Sciorba, a cura di Kadoinkatena Asd presso la sala indoor dell’impianto sportivo della Sciorba di via Adamoli 57.

Arrampicata nel cuore di Genova: il programma 

Tra ottobre e novembre, tre giornate speciali celebrare questa disciplina sportiva e promuoverla tra scuole e appassionati. Si comincia venerdì 25 ottobre tra le ore 11:00 e le 14:00 con l’avvicinamento all’arrampicata per le scuole del territorio. Sabato 26 ottobre dalle ore 11:00 alle 16:00 le giovani promesse della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) potranno incontrare Laura Rogora, campionessa della nazionale italiana e partecipante alle recenti Olimpiadi di Parigi 2024. Social Climbing Sciorba chiuderà in bellezza sabato 9 novembre con l’evento assoluto regionale di Boulder, una gara aperta ad amatori e professionisti che all’interno della sala d’arrampicata indoor della Sciorba si confronteranno su percorsi di varia difficoltà, mettendo alla prova forza, tecnica e resistenza.

La sinergia tra Kadoinkatena Asd e Comune

"Dopo il grande successo della Coppa Europa di Boulder, l’arrampicata sportiva torna protagonista a Genova con tanti nuovi appuntamenti dedicati a tutti gli appassionati e non solo - dichiara Alessandra Bianchi, assessore comunale allo Sport -. Sarà l’occasione per tantissimi giovani di provare una disciplina unica, entrate in contatto con grandi campioni ed assistere a gare davvero sensazionali. Grazie al presidente dell’Asd Kadoinkatena, Paolo Granone, unitamente a tutto il suo staff per aver organizzato questi appuntamenti che sposano appieno i valori sui quali abbiamo fondato il nostro progetto come Capitale Europea dello Sport". "Grazie al sostegno del Comune di Genova, siamo entusiasti di presentare una serie di eventi dedicati all’arrampicata sportiva, che rappresentano un’opportunità unica per la nostra comunità - spiega Paolo Granone, presidente di Kadoinkatena Asd -. Tra questi l’assoluto regionale di Boulder che vedrà la partecipazione di atleti di alto livello, una giornata speciale dedicata alle scuole del territorio, e un momento di incontro straordinario con Laura Rogora, campionessa nazionale italiana. Laura avrà l’occasione di conoscere i giovani della FASI e alcuni ragazzi delle comunità per minori stranieri del Centro di Solidarietà di Genova, unendo lo sport all’inclusione sociale. Crediamo che questi eventi possano ispirare i giovani e promuovere i valori dello sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA