E’ stata presentata questa mattina, presso il Palasport di Genova, la rassegna del Freddy Grand Prix, in programma sabato a partire dalle 14 con la partecipazione delle campionesse e dei campioni della ginnastica italiana.
“Con il Grand Prix di Ginnastica la nostra città è pronta a trasformarsi nella Capitale Italiana di questa meravigliosa disciplina. Sarà una giornata storica per Genova con le stelle della ginnastica che, per la prima volta, si sfideranno all’ombra della Lanterna – dichiara l’assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi – Non poteva esserci palcoscenico migliore del nuovo Palasport per abbracciare, ancora una volta, Asia e Alice D’Amato, testimonial di Genova 2024, ma anche l’occasione per tutti gli appassionati di salutare Vanessa Ferrari dopo l’annuncio del suo addio alle competizioni. Non vediamo l’ora di vivere tutti insieme un pomeriggio straordinario, un’altra tappa del percorso che ha visto Genova 2024 Capitale Europea dello Sport ospitare un eccezionale numero di eventi, manifestazioni e iniziative con le quali abbiamo dato prova, a livello nazionale e internazionale, di come Genova sia all’altezza, anche dal punto di vista impiantistico, di accogliere l’eccellenza dello sport italiano ed europeo e veicolare valori fondamentali quali benessere, amicizia, fair-play e inclusione”.
Parole di grande soddisfazione per un anno indimenticabile da festeggiare nella Capitale Europea dello Sport sono arrivate da parte del presidente della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) Gherardo Tecchi: “Dopo un anno costellato di grandi successi sportivi, l’appuntamento con il Grand Prix della Ginnastica non potrebbe chiudere meglio questo 2024. A Genova, Capitale Europea dello Sport, nel nuovo Palasport della città, la famiglia della Ginnastica si ritroverà per celebrare le medaglie – storiche – conquistate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sarà, al tempo stesso, l’occasione di riunire tutto il mondo della ginnastica, che ci ha regalato enormi soddisfazioni anche nelle sezioni non olimpiche. Ringrazio Freddy, partner della Federginnastica e quest’anno Title Sponsor del Grand Prix – sottolinea Tecchi – e il Comune di Genova, che ha concesso il patrocinio e inserito la manifestazione nel calendario degli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport 2024 e sono molto colpito e lusingato dell’affetto del pubblico che ha partecipato con grande entusiasmo acquistando tutti i biglietti disponibili in pochissimi giorni”.
Quest’anno e nel 2025 il Title Sponsor sarà Freddy, azienda sinonimo di sport e passione per il movimento. Fondata nel 1976 da Carlo Freddi, si è affermata da subito come leader nella realizzazione di calzature professionali per la danza e la ginnastica che si sono evolute, nel corso degli anni, in una collezione di abbigliamento completa. Dal 2002 è accanto della Federazione Ginnastica d’Italia, di cui è Sponsor Ufficiale.
Perché hanno scelto di diventare Title Sponsor del Grand Prix lo spiega Carlo Freddi, fondatore e presidente di Freddy: «La sponsorship tra Freddy e la FGI rappresenta non solo – anche se fondamentale – una fornitura tecnica istituzionale, di allenamento e agonistica per tutti gli atleti e preparatori tecnici, ma anche una vera e propria stretta partnership che vede entrambi supportarsi per progetti comuni nei quali lo sport ed il benessere sono il comune denominatore. Ecco perché Freddy è orgogliosa di supportare anche il Grand Prix e festeggiare così la chiusura della stagione agonistica con tutte le stelle e gli appassionati della ginnastica».