Valentina Parisse: Porto Italia nel cuore
ROMA - Ha una voce soul di quelle che ti entrano dentro. L'entusiasmo contagia, gli occhi grandi conquistano. La romana Valentina Parisse, diversa gavetta alla spalle, mezza vita in Italia e un altro pezzo in Canada e ritorno, ha un'estate piena. “Peccato per l'Italia, sono una tifosa pazzesca, vera. Quando siamo usciti dal Mondiale è stato uno choc. Io adoro lo sport, amo il calcio, tifo azzurro e senza l'Italia Brasile 2014 è un'altra cosa. Peccato, peccato davvero. L'idea era di fare musica live, tutti insieme e che sport e canzoni andassero di pari passo”. E così è stasto. Valentina si è esibita due volte a Milano al Radio 105 Mundial Village.
Tempo una settimana, massimo dieci giorni sarà pronto il video di “Sarà bellissimo”, il singolo che anticipa il suo nuovo album, il primo interamente in italiano. «Abbiamo lavorato tanto, sono orgogliosa di questo lavoro. L'ha curato Sergio Pappalettera, il massimo per me. Sono contenta. Mi fermano per strada e mi chiedono: “Sei stanca?“ E io rispondo nooooo. E' tutto bellissimo». “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. È un brano pop d’impatto che lascia spazio all’intensa voce di Vale. È stato registrato e mixato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di importanti musicisti come Julian Hinton, John Giblin, Pete Gordeno, Danny Cummings. Il testo è scritto dalla stessa Valentina e da Luca Bizzi, musiche di Valentina Parisse e Phil Palmer.
Già sarà davvero così... bellissimo. Intanto a metà agosto - il 13 - aspettano Valentina al Ravello Festival. Lei ha energie infinite.