Harry e Meghan fondano 11 aziende in un paradiso fiscale

Grandi ambizioni imprenditoriali per il Principe e l'attrice dopo l'addio alla famiglia reale inglese: scopri tutti i dettagli
Harry e Meghan fondano 11 aziende in un paradiso fiscale© EPA
2 min

Clamorosa svolta nella vita del Principe Harry e della moglie Meghan Markle. Stando a quanto spiffera il Daily Mail, il nipote della Regina Elisabetta e l'ex attrice avrebbero aperto undici società nel Delaware, negli Stati Uniti. Un paradiso fiscale dove ottenere maggiori profitti dalla vendita dei loro libri e altre iniziative e collaborazioni. Due delle società multimilionarie di Harry e Meghan sarebbero case editrici, fondate dall’avvocato Richard Genow, che ha lavorato con la Markle. Si tratta del business manager della duchessa, noto per essere il guru Andrew Meyer.

Le società di Harry e Meghan

La prima azienda, la Peca Publishing LLC, sarebbe stata utilizzata dalla Meghan Markle per detenere i diritti per il suo libro per bambini The Bench. Peca è un termine spagnolo che si traduce con “lentiggini” e che potrebbe essere un riferimento a un libro che Meghan scrisse in terza media intitolato A Face Without Freckles… Is a Night Without Stars.

La seconda azienda, la Orinoco Publishing LLC, invece, sarebbe nata per tutelare i diritti di Harry per quanto riguarda il suo libro di memorie che sarà pubblicato entro la fine dell’anno. Orinoco è il nome di un fiume sudamericano, che scorre attraverso il Venezuela e la Colombia, ma anche il titolo di una canzone molto amata da Lady Diana: Orinoco Flow di Enya.

Tra le società fondate dai Sussex ci sarebbe inoltre la Cobblestone Lane LLC. Creata nel febbraio 2020, comprenderebbe il logo Archewell. Altre due società, invece, gestirebbero gli accordi che il principe Harry e Meghan Markle hanno stipulato con Netflix e Spotify.


© RIPRODUZIONE RISERVATA