Come sta Kate Middleton? La Principessa del Galles si sta sottoponendo ad un trattamento di chemioterapia preventiva dall'inizio dell'anno. Un processo "non piacevole" secondo Katie Nicholl, giornalista e royal epert, che ha fornito nuovi dettagli sul possibile ritorno della futura Regina. "Non lo farà finché non sarà al 100%", ha assicurato l'esperta che, dopo aver contattato fonti affidabili, ha confidato al Sun: "Penso che all'inizio sia stata dura e sono stata molto sollevata nel sentire da più di una fonte che recentemente ha fatto una svolta. Tutto quello che sento è che tornerà al lavoro". Kate non si fa vedere pubblicamente dallo scorso marzo, dal video in cui annunciava il cancro. A differenza di Re Carlo che continua a presenziare agli eventi pubblici nonostante il tumore. Una situazione poco trasparente che sta portando alla nascita di nuove teorie del complotto, come quella che sussurra di una morta sospetta.
Le parole di Antonio Caprarica sulla malattia di Kate Middleton
Il giornalista italiano Antonio Caprarica ha invece rivelato: "Lei ha perso molto peso e purtroppo è molto sciupata, naturalmente come ci si può aspettare", ha fatto sapere a Pomeriggio 5 per poi aggiungere: "Sono appena tornato da Londra ed ho sentito amici molto informati secondo cui le condizioni di Kate Middleton sono serie. Le reazioni alla cura sono positive ma la situazione purtroppo è ancora appesa ad un filo e per la casa reale è una situazione estremamente grave, perché Kate rappresenta il futuro dei Windsor. Lei è anche il pilastro su cui si poggia la vita e il prossimo regno di William. Un William senza Kate Middleton al fianco è davvero difficile da pensare".
Il Principe Harry diventa Re al posto di William?
In questi mesi difficili - dove le condizioni di salute di Kate Middleton e Re Carlo sono poco chiare - si sta facendo largo una possibilità che sembra legata ad una profezia di Nostradamus. Secondo alcuni William potrebbe abdicare senza la moglie accanto. Al suo posto potrebbe salire al trono il Principe Harry, in qualità di reggente del nipote George (che oggi ha solo undici anni). Harry, però, potrebbe tornare a palazzo solo ad una condizione, quella di divorziare da Meghan Markle, persona sgradita ai Windsor e ai sudditi.