Kate Middleton veicola dei messaggi con i colori dei suoi abiti. Lo ha fatto ad esempio a Wimbledon, dove ha sfoggiato un elegante vestito viola della stilista Safiyaa London. Il viola, insieme al verde scuro, è il colore ufficiale del torneo di tennis inglese. Ma allo stesso tempo è un colore rilassante e ben augurante, soprattutto per i malati di cancro come la moglie del Principe William. Senza dimenticare che il viola è associato al potere, al lusso, al glamour e un tempo era appannaggio esclusivo dei monarchi perché era molto costoso da produrre.
Il colore che Kate Middleton non potrà mai indossare
Kate Middleton ha deciso di seguire le orme della defunta Regina Elisabetta. In fondo un giorno anche lei sarà Regina e si sta già preparando al ruolo. Per tale motivo indossa sempre colori sgargianti e audaci, che la rendono visibile ovunque e da chiunque. Per questo, come assicurato dall'esperto reale Robert Hardman, Kate non metterà mai qualcosa di beige. Un colore che non fa parte del suo guardaroba e che non sceglierà soprattutto ora che è malata e si mostra raramente in pubblico. Colori neutri potrebbero renderla indistinguibile dagli altri, oltre a renderla scialba. La nuora di Re Carlo vuole mantenere un'immagine di forza e resilenza.
Il segreto del trucco di Kate Middleton a Wimbledon
Nonostante le cure estenuanti, che l'hanno messa a dura prova in questi mesi, Kate Middleton è apparsa raggiante a Wimbledon. Merito del trucco, curato nei minimi particolari, che ha dato alla Principessa un aspetto radioso sebbene non sia ancora al top della sua forma. Un make up equilibrato, senza esagerazioni, dove spiccano le extension per sopracciglia a cui la 42enne ha fatto ricorso per compensare la caduta dei peli in quella zona a causa della chemioterapia. L'uso dei toni rosati ha poi messo in risalto il suo bianco sorriso, che Kate ha mostrato più volte. La battaglia contro il cancro non è ancora finita ma Lady Middleton è più combattiva (e fiduciosa) che mai.