Il matrimonio tra Kate Middleton e il Principe William, che per anni è stato visto come esempio di stabilità nella royal family, sembra aver attraversato momenti turbolenti. Le ultime notizie apparse sulla stampa britannica rivelano che Kate, che sta combattendo contro il cancro, ha dato un ultimatum al marito per il suo comportamento "inaccettabile", che avrebbe generato qualche tensione di troppo nella coppia. Tutto è accaduto anni fa, quando il rapporto tra Kate e William era già consolidato ma non senza complicazioni. All'epoca Lady Middleton era stanca dell'atteggiamento che il Principe teneva in night club e discoteche, dove in più di un'occasione flirtava con altre donne. Secondo The Mirror, Kate si è sentita "totalmente umiliata" dall'atteggiamento del figlio di Re Carlo e lo ha avvertito che la sua condotta aveva danneggiato lei e l'immagine della coppia.
L'ultimatum di Kate Middleton al Principe William
"Kate ha detto a William che la stava facendo fare brutta figura. Ha sopportato per anni ragazze che si lanciavano sul suo fidanzato e per un po' l'ha trovato divertente e persino lusinghiero. Ma dopo il suo recente comportamento gli ha dato un ultimatum e gli ha detto che ogni volta che si comportava così in pubblico stava sminuendo la sua immagine e anche la sua", ha raccontato una fonte al Daily Mail. L'insider ha continuato dicendo che Kate "non era pronta a essere trattata come uno zerbino" e che "gli ha dato una bella lezione". Questo ultimatum è stato un punto di svolta nella relazione poiché dopo questi episodi William è cambiato e da allora è stato molto più impegnato e concentrato sul suo ruolo all'interno della monarchia e come marito.
Kate Middleton, William e le voci di divorzio
Prima della diagnosi di cancro, si è vociferato di una tresca tra William e l'amica d'infanza Rose Hanbury e di un presunto divorzio con Kate. In realtà la malattia della Middleton ha rafforzato ancora di più il legame tra i Principi del Galles: William è stato di grande sostegno per la moglie durante i difficili mesi della chemioterapia preventiva.