Kate Middleton è di ottimo umore da quando ha annunciato di aver terminato le cure contro il cancro e, sebbene sia tornata ai suoi doveri reali qualche settimana fa, una fonte ha dichiarato che nei prossimi mesi avrà comunque un carico di lavoro più leggero. "A Kate piace riprendere i contatti con la comunità e rappresentare la sua famiglia, ma cerca anche di trovare un equilibrio tra i suoi doveri e il suo benessere personale", ha raccontato una fonte a US Weekly. La 42enne deve "assicurarsi che i suoi livelli di stress non diventino troppo alti".
Come sta oggi Kate Middleton
L'esperto reale Christopher Andersen ha osservato che Kate attualmente "ha molta più energia di quanto non ne avesse anche solo poche settimane fa", aggiungendo che è "tremendamente sollevata dal fatto che i trattamenti sembrano aver funzionato e che può dirsi libera dal cancro, ma non sta dando nulla per scontato. Sta seguendo gli ordini del medico. Sono piccoli passi". Sebbene Kate sia felice di concentrarsi su qualcos'altro che non sia la sua salute, una seconda fonte ha osservato che riprendere a lavorare è "un'arma a doppio taglio. Lavorare fa bene al suo benessere emotivo, ma deve stare attenta a non esagerare. È determinata, motivata e si prende cura di sé lungo il cammino".
L'aiuto del Principe William
La persona consultata dal magazine americano ha inoltre spiegato che dopo la malattia il rapporto tra Kate e William è diventato ancora più forte. "Adorano stare insieme tutto il tempo. Lui sa benissimo che sarebbe potuta andare peggio se non avessero scoperto e curato in tempo il cancro". A quanto pare negli ultimi mesi l'erede al trono ha addirittura aiutato a cucinare e a pulire. "Non amano avere personale in giro a tutte le ore, quindi William ha intensificato il suo lavoro. Kate pensa che sia stato molto carino e dolce", ha sottolineato l'insider.