Kate Middleton, arriva il libro bomba: il tumore della Regina e una lite feroce

Iniziano a circolare le prime anticipazioni dal biografo della Principessa che ha scritto il volume ‘Catherine, the Princess of Wales’
Kate Middleton, arriva il libro bomba: il tumore della Regina e una lite feroce© PA
2 min

ROMA - La Regina Elisabetta morta per un tumore nel settembre del 2022. La conferma arriva in un libro in uscita il prossimo 1 agosto nel Regno Unito. É una biografia della Principessa Kate (Catherine, The Princess of Wales’) scritta da Robert Jobson. Circolano le prime anticipazioni sul Daily Mail. Jobson, che da tempo scrive per la famiglia reale, nel 2005 ha scoperto la proposta di nozze del Re Carlo a Camilla.

La rivelazione sulla Regina Elisabetta

Jobson scrive che la Regina Elisabetta, nell’ultimo periodo, era quasi cieca. Ma legò ancora di più con William. E proprio Kate, come si legge nel libro, convinse il marito a trasferire la famiglia più vicino a Windsor. Carlo viene descritto come un padre distante durante l’infanzia e l’adolescenza di William, mentre la principessa Diana come una madre molto premurosa. Kate come ago della bilancia di una famiglia reale al centro di rumors e gossip. Lei, sempre secondo il libro, è quella che dà sicurezza al marito, attento a dedicare ore ai figli per evitare l’errore del padre Carlo. Catherine “cerca sempre di considerare i punti di vista altrui… e ha ricavato per sé un ruolo da pacificatrice nelle vicende familiari”.

La Regina Elisabetta e William pilota

William insisteva nel portare la famiglia con sé in elicottero, una prassi che infrangeva tutti i protocolli di sicurezza. La Regina si era lamentata “senza freni” con il nipote. Carlo costrinse così il figlio a firmare un documento nel quale riconosceva un rischio di sicurezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA