"Addio Totti e Ilary Blasi: tutti i retroscena sulla separazione"

Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero diverse ragioni dietro la fine del matrimonio tra l'ex capitano della Roma e la showgirl: la ricostruzione
"Addio Totti e Ilary Blasi: tutti i retroscena sulla separazione"© BARTOLETTI
7 min

ROMA - Francesco Totti e Ilary Blasi si sono ufficialmente lasciati. E il comunicato non è stato congiunto come tutti si sarebbero aspettati. L'ufficializzazione della notizia infatti era prevista per le ore 19 di ieri sera, ma è arrivata in leggero ritardo. Su "Il Messaggero" è stata proposta una ricostruzione dei fatti, tra episodi del passato e indiscrezioni più recenti, che hanno portato alla separazione della coppia più celebre di Roma.

Ilary Blasi ha contattato l'Ansa per prima

La prima a scrivere all'Ansa è stata Ilary Blasi, che ha comunicato l'ufficialità della separazione dalla leggenda della Roma con queste parole: "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia".  Il comunicato di Totti invece è arrivato poco dopo: "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile". Poi un pensiero ai figli Cristian, Chanel e Isabel: "Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

2005: Flavia Vento, Lele Mora e Fabrizio Corona

Nel 2005, appena un mese prima delle nozze tra l'allora capitano giallorosso e Ilary, Flavia Vento concede una lunga intervista al settimanale "Gente", raccontando di aver trascorso una notte di passione insieme al calciatore. Ai tempi, alle spalle della showgirl c'erano Lele Mora e Fabrizio Corona, che - sempre stando al racconto della donna - la persuasero a confessare pubblicamente l'accaduto.

2018: Ilary Blasi contro Fabrizio Corona

Dopo poco più di 13 anni, sul palco del Gf Vip, Ilary Blasi decise di togliersi qualche sassolino dalla scarpa prendendo in contropiede Fabrizio Corona, concorrente del programma: "Ti rendi conto quello che mi ha fatto 13 anni fa? Tu giochi con i sentimenti. l'hai fatto anche con Silvia (Provvedi, la sua ex)". Scoppiò la bufera. Con Corona che urlava: "Quello che ha scritto tuo marito nel suo libro sono tutte fesserie. Le persone della televisione sanno qual è la verità", lasciando sgomenta la Blasi in diretta tv.

I sospetti di tradimento e l'ombra di Noemi Bocchi

Intervistata da Francesca Fagnani nel programma 'Belve', lo scorso aprile, la presentatrice de 'L’isola dei famosi' ha ammesso che non perdonerebbe un tradimento. "La vostra storia d'amore potrebbe sopravvivere a un tradimento, dell’una e dell’altro?", ha domandato la giornalista a Ilary. "No, né dell’uno né dell’altra", aveva risposto in maniera perentoria la Blasi. Si è parlato in maniera continua, per mesi e mesi, di una possibile nuova relazione che l'ex capitano giallorosso avrebbe intrapreso con Noemi Bocchi, giovane ragazza conosciuta giocando a padel. Dei due sono uscite diverse foto insieme: di viaggi a Montecarlo e a Tirana, di pranzi e cene all'Isola del Pescatore e di incontri clandestini reiterati nel tempo. Sono uscite anche delle foto di Totti che entra e se ne va dalla casa della ragazza.

La "verità" secondo il settimanale "Chi"

Anni fa, con autoironia, Ilary si era definitva "la più cornuta d'Italia per la gente", insinuando che nessuno avrebbe mai pensato che lei potesse avere un amante a Milano.. E per il settimanale 'Chi' è successo proprio questo, fuor di ironie: non Noemi, ma un ragazzo che la conduttrice ha iniziato a frequentare scambiando numerosi messaggi non cancellati e scoperti dall'ex calciatore: sempre secondo il settimanale di Alfonso Signorini, il telefono della moglie ed è stato il punto di non ritorno. Poi sono arrivate le foto in cui Totti era allo stadio con la nuova presunta fiamma, come benzina sul fuoco.

Totti e Ilary, tutti i retroscena sulla separazione

Ci hanno provato entrambi a mantenere la questione puramente privata. L'ex capitano con un video messaggio, Ilary con un'intervista da Silvia Toffanin in cui accusava la stampa di sciacallaggio: "Siamo abituati, ma quella foto allo stadio fa capire come tutto abbia fatto parte di un’organizzazione, un disegno studiato. L’immagine fatta così, allo stadio che vuol dire tutto e non vuol dire nulla… La foto è stata scattata il 5 febbraio, la notizia esce il 21 ovvero passano 15 giorni. Hanno soltanto questo sulla presunta amante da mesi? Mio marito si porta allo stadio l’amante con mio figlio Christian perché allo stadio ci va anche lui. Poi fa la smentita e dicono che la smentita sia debole. A noi è sembrata debole solo la loro illazione. I paparazzi le fanno le foto. Ma non c’è altro. Quindi cosa accade? Si passa al patrimonio, non ci separiamo ma per i soldi. Trump si separa e noi… no. Infine dopo la bufera si calma tutto". E a questo punto rivela: "Mi ha chiamato anche mia madre chiedendomi cosa stesse accadendo: le ho spiegato che si trattava della solita fake news, è stato tutto schifoso". A tradire, secondo il gossip, potrebbero essere stati entrambi. 

Totti e la serata a casa di Noemi Bocchi

Gli amici dell'ex capitano della Roma hanno cercato di preservare la privacy della famiglia, ma a confermare la presunta relazione con Noemi Bocchi sono le foto del settimanale "Chi". Due giorni prima dell'annuncio della separazione, infatti, Totti è stato a casa di Noemi dalle 20:30 alle 2:30 di notte, accompagnato da un amico ala guida di una Smart. Il capitano si è recato a casa della donna, lasciando poi la propria auto in un parcheggio. Inoltre c'è chi dice che Totti e Noemi già convivono da due mesi insieme, ma su questa indiscrezione non è arrivata ancora nessuna conferma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA