Totti lascia la casa a Ilary, ma lei cambia le serrature

Tutto quello che c'è da sapere sulla separazione giudiziale tra Francesco e l'ormai ex moglie: ecco le prime decisioni
Chiara Zucchelli
3 min

ROMA. Mentre Ilary Blasi fa la spola tra Roma e Milano dove, tra una decina di giorni, inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, Francesco Totti cerca una casa a Roma Sud per stare più vicino ai figli. Soprattutto a Isabel, la più piccola della famiglia, sette anni: se, infatti, Cristian e Chanel sono autonomi e hanno anche l’auto per spostarsi, è chiaro che la bambina sia quella più legata alle decisioni dei genitori. La scelta di Totti di tornare a Roma Sud, con Noemi e i figli di lei, è dettata anche dal fatto che Francesco sa perfettamente che, almeno fino al diciottesimo compleanno di Isabel, nella villa dell’Eur vivrà Ilary Blasi.

Serratura cambiata

Totti ha lasciato quella che era la casa coniugale lo scorso gennaio, ad oggi non ha più neppure le chiavi visto che le serrature sono state cambiate, ed è pronto a far sì che ai figli non manchi nulla. La battaglia legale, se così si può chiamare, con Ilary verte su quello, considerando che entrambi sono d’accordo con l’affidamento congiunto, ma stanno discutendo su cifre e modalità del mantenimento dei ragazzi. Il tutto valutando le varie differenze, visto che Isabel è una bambina, Chanel deve ancora compiere 16 anni mentre Cristian, a novembre, sarà maggiorenne.

Mantenimento

Di certo, l’eventuale assegno di mantenimento di Ilary Blasi a lei non sembra spettare: ad oggi, è quella della coppia che guadagna di più. E negli anni, lavorando tantissimo, ha sempre avuto modo di far accrescere notevolmente il suo patrimonio economico. Altra questione riguarda la causa dei Rolex e quella del centro sportivo “La Longarina” che Francesco aveva affidato a persone di sua fiducia tra cui il padre di Ilary: sono procedimenti diversi, con tre giudici diversi, che riguardano la coppia e altre persone, ma non c’entra la famiglia che avevano formato con i ragazzi. Quella è oggetto solo della separazione giudiziale.

La casa

Il giudice, al momento, potrebbe emettere una sentenza provvisoria e potrebbe far sì che gli ormai ex coniugi, una volta stabilita l’entità del mantenimento ai figli, possano provare a trovare un accordo e un punto di equilibrio. In questo discorso rientrano anche i costi della casa: parliamo di una villa enorme, con campo da padel, palestra e doppia piscina. A chi spetta provvedere a tutto? A Totti (per quanto riguarda i figli)e a Ilary, che in quella casa ci vive e vivrà.Tutto il resto delle spese per i figli dovrebbe essere diviso a metà tra i genitori e di questo si occuperà il giudice. Che la casa resti a Ilary e ai ragazzi, quando non saranno da Francesco, sembra sicuro. Se poi la conduttrice vorrà portarci il nuovo compagno Bastian sarà una sua scelta: a Francesco potrà non far piacere, visto che quella è la villa che lui ha costruito per la famiglia e per i suoi figli. Ma è una questione morale, non legale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA