Curve sinuose e toniche: Diletta Leotta appare in splendida forma anche dopo gravidanza, parto e allattamento. In molti, tra cui la neomamma Romina Carrisi, si sono chiesti come la conduttrice sia riuscita a mantenere il suo fisico al top. Il suo segreto? Tanta forza di volontà, come ha rivelato il suo personal trainer al settimanale DiPiù. "Si è allenata anche mentre era incinta di sua figlia Aria, che è nata il 16 agosto 2023, e ha ripreso da allenarsi subito dopo il parto, senza fermarsi mai - ha spiegato Federico Corso - Abbiamo sempre avuto uno scopo: quello di non perdere tonicità e massa muscolare. Anche durante la gravidanza io e Diletta ci siamo allenati in maniera dolce ma costante almeno tre volte alla settimana".
Il fisico e l'allenamento di Diletta Leotta
"Senza esagerare abbiamo puntato a fare piegamenti sulle gambe, sulle braccia e a cambiare spesso i distretti muscolari, le zone di allenamento del corpo, cercando di evitare esercizi rischiosi per una donna incinta che prevedessero salti, ribaltate o posizioni forzate - ha aggiunto il personal trainer di Diletta Leotta - Abbiamo fatto anche esercizi che non prevedono nessun movimento, cioè esercizi che sfruttano la tensione muscolare e permettono di mantenere il fisico attivo in maniera costante, senza faticare troppo ma con un dispendio calorico elevato. Il segreto è stata la costanza".
La dieta di Diletta Leotta
"Per arrivare ai suoi livelli anche lo stile di vita diventa molto importante - ha puntualizzato Corso, che segue Diletta Leotta dal 2021 - bisogna sacrificarsi a tavola, evitare l'utilizzo di alcolici o di cibi spazzatura e mantenere un'alimentazione che sia naturale, fatta di prodotti stagionali serviti con pochi condimenti".