Wanda Nara rivela la sua dipendenza: "In pochi lo sanno"

Su Instagram l'imprenditrice e influencer ha svelato ai follower un dettaglio della sua vita privata
Wanda Nara rivela la sua dipendenza: "In pochi lo sanno"© ANSA
2 min

Tempo di confidenze per Wanda Nara. La moglie e procuratrice di Mauro Icardi ha confessato sui social network di avere una vera e propria ossessione. "Ho una dipendenza che pochi conoscono, quella per il ghiaccio. Non so se è normale - ha raccontato l'imprenditrice argentina - Quando ero incinta ero così disperata che andavo nei ristoranti a chiedere piatti di ghiaccio. La sensazione che mi dà il ghiaccio è così piacevole". 

Wanda Nara e la dipendenza dal ghiaccio

Durante le gravidanze Wanda Nara mangiava solo ghiaccio e per questo all'epoca Mauro Icardi ha comprato una macchina per poterlo produrre autonomamente. "Una macchina per il ghiaccio più grande di una lavatrice", ha precisato la procuratrice per poi aggiungere: "Alcuni dicono che sia tutta colpa della mancanza di ferro ma i miei valori sono sempre stati buoni e ho da sempre questa voglia". 

Wanda Nara e la pagofagia

La dipendenza dal ghiaccio di cui parla Wanda Nara è conosciuta scientificamente come pagofagia. Il sintomo principale è appunto la masticazione compulsiva e il consumo di ghiaccio. Questa causa può essere psicologica ma può anche essere una risposta fisiologica all'anemia sideropenica. Il problema più evidente che può verificarsi è il danno ai denti. Infatti può rovinare lo smalto e portare a problemi come dolore ai denti e aumentata sensibilità al freddo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA