E' Natale all'Auditorium con il Roma Gospel Festival

Dall’8 al 31 dicembre, l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la 20esima edizione del più grande festival di gospel d’Europa

Saranno i The Campbell Brothers, martedì 8 dicembre alle ore 21, ad aprire la serie di appuntamenti col gospel all’Auditorium Parco della Musica. Il Roma Gospel Festival, all’interno del Natale all’Auditorium, è diventato ormai il più grande festival di gospel d’Europa e un solido punto di riferimento per gli appassionati e i curiosi di questa particolare forma di blues, strettamente collegata alla devozione religiosa. Una musica popolare in continua evoluzione che si misura con i temi sociali, le mode e le tendenze musicali passando dal soul, all’R&B, al pop, pur mantenendo i suoi valori morali. 

Ad oggi il Festival ha ospitato le migliori corali e solisti del gospel statunitense tra cui J. Moss, Kevin Lemons, Hezekiah Walker, James Hall, Marvin Sapp, Craig Adams, Jessica Reedy, Mike McCoy, Earl Bynum, Harlem Gospel Choir, Walt Whitman & The Soul Children of Chicago, Atlanta Gospel Choir, Dr.Bobby Jones & Nashville Gospel Superchoir, e quest’anno non sarà da meno con i Black Harmony il 13 dicembre, The United Voices Of Faith il 16, Voices Of Victory il 19 e tanti altri.

Dal 27 al 31 dicembre, la giusta intonazione e una minima conoscenza della lingua inglese daranno inoltre a chiunque la possibilità di partecipare ad un seminario musicale. Una vera e propria Total Gospel Experience di quattro giorni con i leader Ron e Rod che si concluderà con un’esibizione serale nella Sala Sinopoli, inserita nell’ambito del Festival.

Per partecipare basterà inviare un email a promozione@musicaperroma.it entro e non oltre il 18 dicembre.  

Commenti