E' Natale all'Auditorium con il Roma Gospel Festival

Dall’8 al 31 dicembre, l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la 20esima edizione del più grande festival di gospel d’Europa
E' Natale all'Auditorium con il Roma Gospel Festival
2 min

Saranno i The Campbell Brothers, martedì 8 dicembre alle ore 21, ad aprire la serie di appuntamenti col gospel all’Auditorium Parco della Musica. Il Roma Gospel Festival, all’interno del Natale all’Auditorium, è diventato ormai il più grande festival di gospel d’Europa e un solido punto di riferimento per gli appassionati e i curiosi di questa particolare forma di blues, strettamente collegata alla devozione religiosa. Una musica popolare in continua evoluzione che si misura con i temi sociali, le mode e le tendenze musicali passando dal soul, all’R&B, al pop, pur mantenendo i suoi valori morali. 

Ad oggi il Festival ha ospitato le migliori corali e solisti del gospel statunitense tra cui J. Moss, Kevin Lemons, Hezekiah Walker, James Hall, Marvin Sapp, Craig Adams, Jessica Reedy, Mike McCoy, Earl Bynum, Harlem Gospel Choir, Walt Whitman & The Soul Children of Chicago, Atlanta Gospel Choir, Dr.Bobby Jones & Nashville Gospel Superchoir, e quest’anno non sarà da meno con i Black Harmony il 13 dicembre, The United Voices Of Faith il 16, Voices Of Victory il 19 e tanti altri.

Dal 27 al 31 dicembre, la giusta intonazione e una minima conoscenza della lingua inglese daranno inoltre a chiunque la possibilità di partecipare ad un seminario musicale. Una vera e propria Total Gospel Experience di quattro giorni con i leader Ron e Rod che si concluderà con un’esibizione serale nella Sala Sinopoli, inserita nell’ambito del Festival.

Per partecipare basterà inviare un email a promozione@musicaperroma.it entro e non oltre il 18 dicembre.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA