Le bellezze di Hollywood in "Dicò e le icone del cinema"

In via Margutta 55 una mostra tutta al femminile con le bellezze di ieri e di oggi che hanno fatto la storia del cinema
Le bellezze di Hollywood in "Dicò e le icone del cinema"
1 min

Domenica 13 dicembre alle ore 17.00, l’Art Gallery Dicò di Via Margutta 55 farà da cornice alla mostra: "Dico’ e le icone del cinema".

Dicò, l’artista che ha stregato Hollywood, ha voluto riprodurre i volti delle icone di ieri e di oggi, che con la loro bellezza e classe hanno affascinato il pubblico internazionale e hanno fatto la storia del cinema. Dieci opere per dieci grandi attrici: Sofia Loren, Anna Magnani, Angelina Jolie, Penelope Cruz, Marilyn Monroe, Virna Lisi, Claudia Cardinale, Ursula Andress, Brigitte Bardot e Luisa Ranieri.

Il fuoco è l’elemento distintivo delle opere dell’artista romano appassionato di cinema italo-americano, che lo utilizza per plasmare e deformare il plexiglas, che poi va ad avvolgere delicatamente i dipinti; crea veri e propri bassorilievi su tavola, con la sovrapposizione di pittura acrilica, plexiglas e resina, combustione e sgretolamento in cui la fiamma si sostituisce al pennello.

L’arte, la tecnica e la passione si fondono e creano opere dotate di uno straordinario impatto visivo, che hanno conquistato star di Hollywood del calibro di Dustin Hoffmann, Owen Wilson, Penelope Cruz e il marito Javier Bardem, Ivana Tramp e Kerry Kennedy.


© RIPRODUZIONE RISERVATA