RomaSposa alla Nuova Fiera di Roma

Tutte le tendenze e le novità del wedding del 2016 in mostra per scoprire e trasformare il giorno del sì in un evento speciale
RomaSposa alla Nuova Fiera di Roma
2 min

Abiti principeschi per lei, tight per lui sono queste alcune delle idee di RomaSposa 2016 in mostra dal 21 al 25 gennaio alla Nuova Fiera di Roma. Cinque giorni e due padiglioni dedicati al matrimonio con le soluzioni dei più importanti esperti del settore.

Tra le prime decisioni da prendere, ai futuri sposi tocca la scelta cromatica dell’addobbo, il filo conduttore della cerimonia; le tonalità del 2016 sono romantiche, pastello come il rosa cipria, il verde menta e il corallo, più amato per l’estate e che bene si abbina ai classici bianco e crema.

Romantica anche la sposa, sulle passerelle fanno da padrone abiti a sirena e principeschi che esaltano la silhouette femminile; spazio ai vestiti corti e ai guanti che un tocco in pieno stile anni ’50. I tessuti di tendenza sono l’organza, il raso, il piquè e il crepe, mentre fa il suo esordio il mikado molto più strutturato per dare volume alle gonne.

L’uomo vuole la sua parte e l’attenzione della manifestazione romana si sposta anche sullo stile dello sposo. Il tight è l’abito per eccellenza, ottimale per una cerimonia formale prima delle 18 e quando l’abito della sposa è bianco con strascico e velo. In voga anche il mezzo tight, con giacca corta che segue le stesse regole del classico, ma si abbina bene a gilet di colore diverso e pantaloni a righe. Per chi ama il classico, non mancano l’abito sartoriale tre pezzi, ideale se la sposa non veste propriamente tradizionale, e lo smoking sempre più presente nel guardaroba maschile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA