Cosa fare nel weekend con i bambini

La primavera è alle porte e gli eventi nella Capitale aumentano, da non perdere le scoperte al Museo Civico di Zoologia
Cosa fare nel weekend con i bambini
6 min

Marzo è appena arrivato, la primavera e il bel tempo sono alle porte e con le giornate che si fanno più lunghe aumentano anche il divertimento e le cose da fare per i bambini e le famiglie nel weekend. Come ogni settimana ecco le proposte per i prossimi 4, 5 e 6 marzo

Si inizia venerdì con lo spettacolo “Tra le stelle trallallà”, una musicastrocca al Teatro Verde. Sabato al Teatro Kopò ci sarà “Alice nel paese dei burattini”, in programma anche il giorno successivo. Al Teatro Mongiovino sabato e domenica sarà in scena la rappresentazione teatrale “Susina”.

Due giornate alla scoperta degli animali al Museo Civico di Zoologia: sabato gufi, civette, pipistrelli, falene, ma anche pesci e rane all’evento “Vita al buio”; domenica si va “A caccia di reperti”, perché tutti gli animali lasciano tracce e un'avventura zoologica attende i bambini nelle sale del museo a caccia di impronte, segni e altri indizi.
Da non perdere anche la visita guidata teatralizzata alla Casina delle Civette all’interno del parco di Villa Torlonia, e la visita-gioco “Fragili eroi” al Museo Carlo Bilotti.

Sempre domenica 6 marzo il Bioparco di Roma organizza in diverse postazioni dislocate al suo interno del laboratori tematici attraverso i quali i più piccoli potranno scoprire mettere a confronto le diverse specie animali, essere ricercatore per un giorno, osservare ed analizzare i reperti come veri scienziati, scoprire tutto sui rapaci notturni, capire l’alimentazione delle diverse specie e tanto altro ancora.

Per chi preferisse le storie fantastiche e i personaggi delle fiabe al Teatro Vascello c’è Cenerentola, al Furio Camillo Cappuccetto Rossoshow, mentre al Teatro Pegaso “Arrivano gli alieni”. Reduci da un tour intergalattico (o almeno così dicono) tornano i clown all’Emporio delle Arti per presentare uno spettacolo ricco di gag, risate e colpi di scena. In “Bonjour e Bonne Nuit”  mostreranno le loro doti di maghi, aitanti sportivi, musicisti e funamboli e chissà cos’altro. Al Centrale Preneste Teatro c'è "Pieni di vita", la fiaba di Vita e Givotta, una bambina e la sua bambola, attraverso le gioie e i dolori di diventare grandi.

Infine per chi si trovasse a Ostia al Teatro Nino Manfredi va in scena il Piccolo Principe.

 

Tutti gli eventi:

Teatro Verde

Tra le stelle trallalà

Dal 4 al 7 marzo 


Teatro Kopò

Alice nel paese dei burattini

sabato 5 e domenica 6 marzo

 

Teatro Mongiovino

Susina

sabato 5 e domenica 6 marzo

 

Museo Civico di Zoologia

Vita al buio

sabato 5 marzo

 

Casina delle civette

Visita guidata

sabato 5 marzo

 

Museo Carlo Bilotti

Visita-gioco alla mostra “Fragili Eroi”

sabato 5 marzo

 

Museo Civico di Zoologia

A caccia di reperti

domenica 6 marzo

 

Bioparco

Incontra la natura: laboratori

domenica 6 marzo

 

Emporio delle Arti

Bonnejour e Bonne Nuit. Attenti a quei clown

domenica 6 marzo

 

Teatro Vascello

Cenerentola

domenica 6 marzo

 

Teatro Furio Camillo

Cappuccetto Rossoshow

domenica 6 marzo

 

Teatro Pegaso

Arrivano gli alieni

domenica 6 marzo

 

Teatro Nino Manfredi

Il piccolo principe

domenica 6 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA