Pasqua: 9,7 milioni di italiani in viaggio

Roma meta top: nonostante la crisi e l'allarme attentati gli italiani non rinunciano alle trasferte fuori porta
Pasqua: 9,7 milioni di italiani in viaggio© ANSA
2 min

Alla faccia della crisi e degli ultimi tristi attentati in Belgio, saranno quasi 9,7 milioni gli italiani che si sposteranno per queste vacanze di Pasqua, lo ha sottolineato il Presidente di Fedralberghi. 
Tra le località prescelte il mare fa da padrone, seguito dalle città d'arte, dalle mete montane e infine le località termali e del benessere

Un trend positivo, segnale di ripresa del settore turistico seppur limitato al Bel Paese (solo l'8% andrà all'estero); le strutture preferite degli italiani saranno infatti la casa di parenti e amici, seguite dagli alberghi, le case di proprietà, dai Bed and Breakfast e infine gli appartementi in affitto.

Roma si presenta come la meta top dei turisti. Ideale da visitare in primavera, la Capitale italiana si sa assume un'atmosfera speciale durante le feste religiose e non. Oltre alle celebrazioni religiosi come la suggestiva Via Crucis al Colosseo, la Santa Messa di Pasqua e il messaggio Urbi et Orbi del Papa, la città ha mille cose da vedere. Dai monumenti alle piazze, ai vicoli con i ristorantini tipici alle antichità romane. 

Ecco cosa fare a Roma a Pasqua: Eventi nella Capitale


© RIPRODUZIONE RISERVATA