La Jack Daniel’s Distillery compie 150 anni

Oggi a Roma è "caccia mondiale del barile" per celebrare l'anniversario della distilleria più antica degli Stati Uniti
La Jack Daniel’s Distillery compie 150 anni

Jack Daniel’s compie 150 anni e per celebrare questo anniversario la distilleria più antica degli Stati Uniti, Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, ha organizzato la Whiskey Barrel Hunt, ovvero una caccia al barile che unisce gli amici di Jack di tutti i continenti che fa tappa a Roma proprio oggi 14 luglio. La caccia è partita il 1° luglio a Lynchburg (Tennessee), località in cui sorge la storica distilleria e continuerà fino a fine settembre per un totale di 50 paesi coinvolti.

150 barili, tutti realizzati a mano a Lynchburg e usati per far maturare il famoso Whiskey, nascosti in altrettante località segrete che potranno essere scovate solo grazie ad alcuni indizi rilasciati attraverso le pagine Facebook ufficiali di ogni singolo stato coinvolto. Oggi a Roma sarà posizionato il primo dei tre barili che verranno nascosti nel nostro Paese; gli indizi che conducono alla location del party esclusivo dove è custodito il barile saranno postati su facebook.com/jackdanielsitalia. 

«Il barile è l’elemento chiave per la realizzazione di Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, in quanto gli conferisce il 100% del suo colore e tra il 70 e l’80% del suo sapore- dice Jeff Arnett, il Master Distiller Jack Daniel’s - è una parte importante del nostro processo di produzione che rimane immutato da 150 anni, e questa tradizione continuerà a vivere in ogni barile che produciamo e in ogni goccia del nostro whiskey»

Non perdetevi questa inedita competizione! Sarà l’occasione per passare una serata diversa: una festa esclusiva ricca di giochi, musica e tante altre sorprese vi aspetta!


© RIPRODUZIONE RISERVATA