IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

All'Auditorium arriva Francesco Guccini

All'Auditorium arriva Francesco Guccini
© ANSA

Stasera per Incontri d'Autore seconda serata romana insieme ai racconti e alle storie dell'artista emiliano

Sullo stesso argomento

 

lunedì 7 novembre 2016 12:18

È stato uno dei cantautori più creativi e amati della storia recente della canzone italiana, e dopo oltre quarant’anni di onorata carriera Francesco Guccini ha deciso di mettere da parte la chitarra e i concerti ma non ha comunque voluto lasciare soli i suoi fan. Infatti continua il ciclo di incontri con in grande artista emiliano che stasera fa il bis all’Auditorium Parco della Musica di Roma all’interno della manifestazione Incontri d’Autore.

Una musica semplice e genuina dove l’unica cosa che contrava veramente era il rapporto con il pubblico. Le sue canzoni hanno raccontando storie che hanno emozionato intere generazioni. Queste storie oggi verranno raccontate in modo diverso, senza la chitarra e voce, dal palco dell’Auditorium di Roma. Dopo il successo di ieri sera, oggi, 7 novembre, la Sala Santa Cecilia si conferma sold out e il suo pubblico è pronto ad ascoltare i racconti e le storie di Guccini maturati attraverso la sua esperienza e carriera musicale, quella di scrittore di romanzi, di libri gialli e di fumetti, ripercorrendo l’Italia dal dopoguerra fino ai giorni nostri.

A condurre e introdurre la serata accanto saranno Ernesto Assante e Gino Castaldo. Accanto al maestro ci saranno i musicisti che per oltre quarant’anni lo hanno accompagnato nel suo fantastico viaggio musicale: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).

Articoli correlati

Commenti