Un weekend formato bambino

Ecco i migliori appuntamenti all'insegna del divertimento, della fantasia e della scoperta in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia
Un weekend formato bambino
3 min

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia promossa dall’Onu, molteplici sono gli eventi e i laboratori dedicati interamente ai bambini. Divertimento, fantasia e scoperta sono le parole d'ordine di questo weekend del tutto formato bambino. Tra i migliori appuntamenti della Capitale vanno ricordati “Incontra una disegnatrice Disney!” alla Libreria Coop del Centro Commerciale Tiburtino, lo spettacolo “Il fantastico mondo di Pinocchio” al teatro Kopò e “Blaze e le Mega Macchine” a Explora.

Sabato 19 novembre Fabiana Iacolucci, disegnatrice Disney, si prepara ad un doppio appuntamento (11.00-13.30/15.00-19.00) per incontrare i bambini nella Libreria Coop del Centro Commerciale Tiburtino a Guidonia. I piccoli potranno scoprire la magia del mondo Disney attraverso disegni e colori, pronti a lasciarsi incantare da grandi sorprese e a ricevere  dei bellissimi gadget in omaggio!

Per gli amanti della tradizione, invece, sabato 19 (alle ore 16.30) e domenica 20 novembre (alle ore 11.00) al teatro Kopò torna in scena un grande classico di Collodi: “Il fantastico mondo di Pinocchio”. Con l'ausilio di pochi elementi scenici l'unica attrice, Maria Elisa Barontini, riporterà in vita i personaggi e le avventure narrate dalla favola, incentrando lo spettacolo sul coinvolgimento e l'interazione diretta dei più piccoli, che aiuteranno il testardo burattino nel suo viaggio verso la maturità. 

Per chi ha un'intera giornata a disposizione, domenica 20 novembre dalle 10.00 alle 19.00 a Explora, il museo dei bambini di Roma, arrivano Blaze e le Mega Macchine, personaggi della serie animata realizzata al computer e prodotta da Nickelodeon. L'evento prevede un ampio e vario programma di attività, che spaziano dalle sfide tra fedeli riproduzioni di macchine radiocomandate a rivisitazioni del famosissimo gioco Memory personalizzato Blaze. Laboratori creativi e game zone permetteranno a tutti i bambini tra i 3 e gli 11 anni di imparare al'insegna del divertimento e della creatività. Inoltre, per immortalare la giornata, sorridete davanti al grande Monster Truck di cartone, pronti a ritirare la bellissima foto ricordo! 

 

Blaze e le Mega Macchine!

 Explora

Domenica 20 novembre

 

Il fantastico mondo di Pinocchio

Teatro Kopò 

Sabato 19 e domenica 20 novembre

 

Disegnatrice Disney incontra i bambini

Libreria Coop del Centro Commerciale Tiburtino (Guidonia)

Sabato 19 novembre

 

Photo Credit: www.pixabay.com 


© RIPRODUZIONE RISERVATA