© Stefano Giorgi Il Teatro Manzoni presenta La protesta
La storia di una famiglia alle prese con gli strani comportamenti dell'anziana madre. Parte da qui la nuova commedia scritta da Roberta Skerl e interpretata da Gabriella Silvestri, Antonio Conte, Enzo Casertano e Lorenza Guerrieri. La protesta (mia nonna odia Silvana) sarà sul palco del Teatro Manzoni da stasera fino all'11 giugno e con essa si conclude la stagione teatrale 2016/2017.
Elsa, l’anziana madre, decide di chiudersi dentro l’armadio e lo prende a sua dimora. La figlia, il genero e il nipote, che vivono con lei, tentano qualsiasi cosa per convincere la donna a cambiare idea ma invano. Quando si rendono conto che la situazione potrebbe durare a lungo, chiamano a raccolta anche i fratelli di Elsa, sperando di trovare una soluzione. Si ritrovano quindi tutti intorno a un armadio: tra vecchi rancori e gelosie mai sopite, inizierà una girandola di equivoci e paradossi.
Non sapendo più come fare, i familiari si vedono costretti a chiamare anche il parroco, Don Eusebio, a cui Elsa è molto affezionata e per cui nutre una forte stima. Che forse un intervento divino possa risolvere tutto? Il prete, nel tentativo di tranquillizzare l’anziana signora, finisce per chiudersi anche lui nell’armadio. Come andrà a finire?