IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Torna Vinòforum - Lo Spazio del Gusto

Torna Vinòforum - Lo Spazio del Gusto

Dal 3 al 12 giugno in zona Farnesina arriva la 14esima edizione della kermesse: oltre alle 2500 le etichette presenti tantissime novità

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 31 maggio 2017 16:41

Duemilacinquecento etichette e quaranta ristoranti. Si presenta così la quattordicesima edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, in programma a Roma da sabato 3 a lunedì 12 giugno 2017. Numeri che sono sufficienti a raccontare la rilevanza dell’evento – in zona Farnesina - che per dieci giorni cattura l’attenzione degli amanti della buona cucina e del buon vino.

Nella nuova edizione ci saranno alcune novità, o meglio alcuni nuovi format che lasceranno a bocca aperta i visitatori. Tra questi il più atteso è scuramente “Maestri in Cucina”: cene decisamente fuori dagli schemi - nate dalla collaborazione tra Ferrarelle e Vinòforum – con menu realizzate a quattro mani figli dell’estro e della contaminazione tra grandi cuochi e maestri pizzaioli d’Italia. Saranno tantissime e piuttosto inedite le coppie ad andare in scena e ad aprire le collaborazioni, il 3 giugno, sarà un tandem tutto romano formato da Angelo Troiani, del ristorante Il Convivio, e Stefano Callegari, patron di Tonda, Sforno e Sbanco, nonché inventore del mitico Trapizzino. Per tutte le cene posti limitati e disponibili solo su prenotazione.

Altro punto fermo di Vinòforum sono i migliori temporary restaurant: saranno 8 le cucine a vista che in questa edizione allieteranno i palati dei visitatore con un’offerta variegata: due le postazioni dedicate alla cucina fusion di alta qualità, una alla cucina di mare, poi una alla carne, due dedicati ai “primi della tradizione”, e poi due postazioni per la pizza, sia in versione classica che fritta. Ogni temporary restaurant proporrà 3 differenti portate, per un totale, nei 10 giorni di manifestazione, di circa 120 ricette.

Grande protagonista ovviamente il vino con oltre 2500 etichette presenti, un’occasione per conoscere da vicino il nettare degli dei e per sperimentarne alcuni accostamenti inediti e veramente unici.

Articoli correlati

Commenti