Con Kirmi un omaggio al giallo tedesco

Dal 23 al 25 giugno al Cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti e poi la gran chiusura il 26 alla Basilica di Massenzio sul palco di Letterature - Festival Internazionale: quattro giorni di libri, birra e colpi di pistola
Con Kirmi un omaggio al giallo tedesco
2 min

I migliori giallisti tedeschi e i migliori giallisti italiani. Da questo incontro nasce il primo Festival dedicato al Giallo tedesco contemporaneo negli spazi del Cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti dal 23 al 25 giugno prima del gran finale in programma il 26 giugno a Massenzio sul palco di Letterature - Festival Internazionale di Roma, con il match letterario Italia-Germania: Harald Gilbers, Brigitte Glaser, Andreas Pflüger e i nostrani Marcello Fois, Antonella Lattanzi, Antonio Manzini e Alessandro Robecchi.

Libri, birra e colpi di pistola: ecco Kirmi, questo il nome scelto per la prima edizione della kermesse dedicata al giallo tedesco. «I giallisti sono i sismografi dei mali della loro epoca», secondo Viktoria von Schirach, direttrice artistica del Festival e direttrice editoriale della collana Gialli Tedeschi di Emons Edizioni. Niente come i gialli sono in grado di raccontare le piaghe, le difficoltà e i difetti delle società. 

Proprio al giallo saranno dedicato i quattro giorni di incontri, dibattiti e letture ma anche cinema, che ha legato molti dei suoi successi proprio a questo genere. Ad accompagnare il tutto un fiume di birra artigianale, alcune delizie gastronomiche a chilometro 0 di Campagna Amica. Dicevamo libri, birra e colpi di pistola. Sì, proprio così, perché i presenti saranno “armati” con pacifiche pistole ad acqua.


© RIPRODUZIONE RISERVATA