IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Manao live all'Elegance Cafè tra jazz e musica canaria

Manao live all'Elegance Cafè tra jazz e musica canaria

Sabato 25 novembre arriva per la prima volta in Italia il collettivo guidato dal sassofonista e compositore Jose Vera Bello guida

Sullo stesso argomento

 

venerdì 24 novembre 2017 12:31

Domani sera all’Elegance Cafè il jazz incontra la musica canaria con Manao. Da Tenerife a New York questo progetto musicale rappresenta la voglia di riscoprire l’avvolgente musica tradizionale tipica delle isole Canarie rivisitandola, però, con un sound decisamente più moderno fatto di improvvisazioni, groove e peculiarità tipiche del jazz contemporaneo.

Insomma sul palco del club romano si abbracceranno due epoche, stili e culture musicali diverse e da questo incontro ne nascerà un concerto energico senza precedenti. Questo inedito progetto musicale, Manao, coinvolge un collettivo di musicisti affermati sul panorama musicale europeo guidati dal sassofonista e compositore di Las Palmas di Gran Canaria, Jose Vera Bello. Insieme a lui sul palco Rui Silva (chitarra), Daniel Van Huffelen (basso), Francesco De Rubeis (cajon, batteria) per una delle tappe del tour che fa seguito al nuovo lavoro discografico e che per la prima volta arriva anche in Italia.

Articoli correlati

Commenti