IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Il grande ritorno dei Baustelle

Il grande ritorno dei Baustelle

Nuovo album e nuovo tour per Francesco Bianconi e compagni: esce il 23 marzo L'amore e la violenza vol. 2. Il 19 aprile in concerto all'Atlantico di Roma

Sullo stesso argomento

 

martedì 13 febbraio 2018 14:48

A distanza di un anno dall’uscita de L’amore e la violenza, i Baustelle tornano con il secondo volume, dal sottotitolo Dodici nuovi pezzi facili. Il nuovo album è in uscita il 23 marzo mentre il tour è in programma dal 7 al 27 aprile. L’amore e la violenza vol. 2 porta anche un record ai Baustelle: mai la band aveva pubblicato due album nel giro di un anno. Le trame musicali de secondo volume si muovono sulle orme del volume uno che ha regalato tante soddisfazioni alla band di Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel corso del 2017, concretizzatesi in un disco d’oro e in un tour di cinquanta concerti quasi interamente sold-out. Dal disco erano stati estratti tre singoli e altrettanti videoclip: “Amanda Lear”, “Il vangelo di Giovanni” e “Betty”.

A L’amore violenza vol.2, prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola, come anticipato, farà seguito un tour – organizzato da Ponderosa Music & Arts – che vedrà impegnati oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre). La tournèe si svolgerà nel mese di aprile con ben nove concerti tra cui quello a Roma, il 19 aprile all’Atlantico.

 

Queste le date nel dettaglio:

 

venerdì 7 aprile - SENIGALLIA (Ancona) - Mamamia 

giovedì 12 aprile - BOLOGNA - Estragon 

venerdì 13 aprile - FONTANETO D’AGOGNA (Novara) - Phenomenon 

domenica 15 aprile - MILANO - Alcatraz 

lunedì 16 aprile - FIRENZE - Obi Hall

giovedì 19 aprile - ROMA - Atlantico 

venerdì 20 aprile - NAPOLI - Casa della Musica 

domenica 22 aprile - TORINO - OGR 

venerdì 27 aprile - PADOVA - Gran Teatro Geox

 

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.

Articoli correlati

Commenti