Costanza Lalisca e Rok di nuovo campioni

L'amazzone del Fuxiateam sabato scorso a Provaglio d'Iseo ha conquistato il quinto titolo nazionale
Costanza Lalisca e Rok di nuovo campioni

Continua l’incredibile striscia di successi di Costanza Lalisca. La giovane amazzone del Fuxiateam sta facendo incetta di campionati italiani e in ordine di tempo l’ultimo è arrivato sabato scorso a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia. Per Costanza si tratta del quinto titolo nazionale, nessuno nell’endurance italiano ha vinto quanto lei, che può mettere sul piatto tre campionati italiani junior e young riders – l’ultimo, appunto, conquistato pochi giorni fa – e due campionati assoluti.
L’ultimo trionfo di Costanza è, arrivato al termine dei 127 chilometri della gara andata in scena in Franciacorta, in sella a Rok, un castrone purosangue arabo sauro di 16 anni con il quale ha conquistato il campionato assoluto 2017, l’argento a squadre con l’Italia agli Europei junior e young riders 2016 e l’argento a squadre sempre con l’Italia agli Europei 2017.

«Anche sabato – commenta Costanza – Rok è stato semplicemente perfetto: ha interpretato una gara tiratissima nel migliore dei modi e mi ha aiutato a gestirla al meglio nei momenti più difficili. È difficile trovare un cavallo così e io, per fortuna, posso condividere con lui sfide indimenticabili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA