Lucia Manca fa tappa nella Capitale

L'artista salentina sarà ospite del Roma Pop Fest di Largo Venue e domani si esibirà con il suo synth-pop dai toni malinconici
Lucia Manca fa tappa nella Capitale
1 min

Pugliese d'origine, Lucia Manca porta per la prima volta a Roma il suo ultimo lavoro in studio "Maledetto e Benedetto", uscito da appena un mese, il 4 maggio scorso. Nella sua musica, Lucia fa riecheggiare tutti gli artisti del suo passato – da Tenco a Battisti, dalla Vanoni a Mina, passando per Patty Pravo, Celentano, Dalla – uniti ad atmosfere attuali create grazie ai sintetizzatori. Ma la giovane cantante salentina è anche figlia del suo tempo: ascolta infatti Frank Ocean, Tennis e Grizzly Bear senza tralasciare proprio nulla della scena musicale attuale, ispirandosi e rielaborando a proprio modo tutte le influenze.
Ascoltare il suo album è come immaginarsi catapultati nel passato, durante la propria adolescenza, dove nei chioschi sul mare passavano i Matia Bazar e ci si avventurava nelle prime cotte, i primi baci, i primi pianti d'amore. Lucia Manca è tutto questo: passato e presente insieme, che incontrano e si fondono, uniti dalla maestria di Matilde Davoli e Andrea Rizzo che hanno scelto la strumentazione per l'album.
Domani sera sarà sul palco di Largo Venue, in occasione del Roma Pop Fest, a presentare il suo ultimo album, per emozionare il pubblico e proiettarlo in un passato vicinissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA