“MOBY DICK, la bestia dentro” al Teatro Vascello

Domani e giovedì due serate dedicate allo spettacolo ispirato al celebre romanzo di Herman Melville e diretto da Davide Sacco
“MOBY DICK, la bestia dentro” al Teatro Vascello
1 min

Dopo l'apparizione in vari festival durante il periodo estivo, andati in scena in lungo e in largo per tutta la Penisola, arriva a Roma “MOBY DICK, la bestia dentro”, ispirato al celebre romanzo di Herman Melville. La cornice che ospita la rappresentazione è quella del Teatro Vascello e le serate dedicate sono quelle di domani e giovedì.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Davide Sacco con una particolarità che permette di coinvolgere in maniera molto partecipativa gli spettatori. Il pubblico viene fatto accomodare intorno alla nave Peaquod situata a ridosso della scena, in navigazione su un oceano: un espediente per sentirsi dentro la storia e viverla con gli attori. Gli interpreti dei protagonisti dell'opera sono Stefano Sabelli nel ruolo di Achab e Gianmarco Saurino in quello di Ismaele. La storia parla del giovane, ancora inesperto ma non ingenuo Ismaele, che accompagna Achab nella navigazione attraverso i mari dell'anima e dell'inconscio che guidano al sapere e all'esperienza. La scenografia, sempre a cura di Stefano Sabelli, evoca la tolda di una baleniera composta anche da alberi e vele che naviga su un tappeto blu che rappresentare il mare, che in realtà deve essere interpretato dal pubblico come un mare di libri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA