Torna Mercato Mediterraneo, la fiera dedicata ai prodotti agroalimentari del Mare Nostrum

Dal 23 al 26 novembre al padiglione 9 di Fiera di Roma (padiglione 9), l'appuntamento che racconta il Mediterraneo come luogo di scambio culturale ma soprattutto commerciale
Torna Mercato Mediterraneo, la fiera dedicata ai prodotti agroalimentari del Mare Nostrum
2 min

Torna a Roma Mercato Mediterraneo che, dal 23 al 26 novembre, occuperà gli spazi del padiglione 9 di Fiera di Roma. Giunta alla seconda edizione, la fiera dedicata ai prodotti agroalimentari del Mare Nostrum si incentra sulla conoscenza e sul valore sociale ed economico delle produzioni nazionali che si affacciano sul Mediterraneo. Si tratta, insomma, di un appuntamento professionale che lo descrive come luogo di opportunità di scambio, di prodotti della terra, di cibi e tradizioni. 

L'evento si manifesta anche come un’imperdibile occasione per favorire il contatto diretto tra aziende e compratori di differenti paesi e nazionalità, così da sviluppare nuove opportunità di commercio, tramite uno speciale programma di appuntamenti one-to-one con buyer professionisti. «Mercato Mediterraneo – spiega l’Amministratore Unico e Direttore generale di Fiera Roma Pietro Piccinetti – è un appuntamento con un format originale e una proposta innovativa. È una manifestazione fieristica business-to-business di respiro internazionale, dove si fondono affari e cultura, si sviluppano relazioni, si condividono idee e si costruiscono sinergie tra aziende espositrici e buyer nazionali e internazionali. Con un simile evento dedicato alla filiera agroalimentare - distretto produttivo particolarmente strategico per il Lazio e l’Italia in genere - Fiera Roma risponde al suo compito di promotrice di sviluppo del territorio e del Paese, creando nuove opportunità di affari dentro e fuori l’area del Mare Nostrum. Tutto con la forte consapevolezza che la civiltà del Mediterraneo sia la madre e la matrice di ciò che oggi viviamo».

Molti saranno i momenti di confronto e di dibattito che movimenteranno questi quattro giorni di Mercato Mediterraneo con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, studiosi ed esperti provenienti da tutto il globo, tra i quali personaggi dello spessore di: Phil Kafarakis - Presidente della Specialty Food Association e organizzatore dei celebri Fancy Food Show e Anne E. McBride, Vicedirettore del Torribera Mediterranean Center, sede di Barcellona del Culinary Istitute of America.


© RIPRODUZIONE RISERVATA