Cristiano De Andrè canta Fabrizio

Stasera l'Auditorium Parco della Musica ospita il figlio del grande cantautore e il suo concerto "Storia di un impiegato"
Cristiano De Andrè canta Fabrizio

Questa sera alle ore 21 nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica si esibirà Cristiano De Andrè con il suo spettacolo “Storia di un impiegato”. Lo show, omonimo del quarto album di Fabrizio de Andrè, vuole far rivivere al pubblico lo spirito degli anni ’70, la rivoluzione sociale e culturale di quegli anni, periodo di cambiamenti drastici per il nostro Paese.

Cristiano De André e Stefano Melone (alla produzione artistica) hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco, un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia, dall’iniziale clima di sfida dettato dall’introduzione sui giorni del Maggio francese sino al fallito attentato e al carcere. Racconta Cristiano De André: “Dopo aver arrangiato l’ultimo concerto del 1998, Fabrizio mi chiese di portare avanti il suo messaggio e la sua memoria. Mi è parsa una bella cosa proseguire il suo lavoro caratterizzando l’eredità artistica con nuovi arrangiamenti, che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Con questo tour voglio risvegliare le coscienze, mio padre diceva che noi cantanti portiamo un messaggio e in questo non posso che appoggiarlo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA