Grande successo per la prima edizione de “La Settimana della Donna ” targata MSP

Oltre 20 club romani e più di 200 donne hanno risposto con entusiasmo all'evento patrocinato da Roma Capitale e Municipio Roma XII. Appuntamento il prossimo anno in tutta Italia
Grande successo per la prima edizione de “La Settimana della Donna ” targata MSP
3 min

Si chiude con successo “La Settimana della Donna” targata MSP che alla sua prima edizione ha letteralmente conquistato la Capitale. In occasione della Festa della Donna, MSP Roma insieme al Settore Padel MSP Italia ha promosso dall’8 al 15 marzo l’iniziativa in oltre venti Circoli di Roma, dove donne di tutte le età hanno avuto la possibilità di giocare a Padel in modo completamente gratuito. Partita ufficialmente l’8 marzo con l’apertura presso il Pink Padel Club, durante La Settimana della Donna, patrocinata da Roma Capitale e dal Municipio XII, oltre 200 donne si sono recate presso gli oltre venti Club che hanno aderito all’iniziativa per avvicinarsi al mondo del Padel con l’Istruttore del Circolo, o per giocare insieme alle proprie amiche. Una presenza trasversale, che ha visto scendere in campo donne di tutte le età, principalmente quelle nella fascia compresa tra i 35 e 45 anni; da evidenziare anche la grande adesione di molte Under 18 che, attraverso questa iniziativa, hanno colto l’occasione per provare questo sport.

Il Padel è una disciplina sportiva in forte ascesa, soprattutto a Roma e l’Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI MSP Italia da oltre quattro anni, sostiene la causa della promozione sportiva attraverso competizioni amatoriali e iniziative che puntano a incentivare il movimento sportivo di base, vero motore dello sport. Molto soddisfatto il Responsabile Nazionale Padel MSP Italia Claudio Briganti: «Sono contento di questa prima edizione de La Settimana della Donna, che replicheremo il prossimo anno anche nel resto d’Italia, con la collaborazione degli altri Comitati che hanno già sposato il progetto. Questa iniziativa si inserisce nei tanti eventi di promozione sportiva che abbiamo svolto in passato, come il Torneo di San Valentino o il Torneo riservato a mamma o papà che giocavano con i propri figli. Per la prossima edizione, cogliendo l’occasione della Festa della Donna, vogliamo ampliare questa iniziativa con la Campagna “Vivi con il cuore”, prima campagna di responsabilità sociale per riconoscere e prevenire l'infarto nella donna, con lo scopo di incrementare la sensibilizzazione rivolta a tutte le giocatrici. Ma non ci fermiamo qui, perché lanceremo a breve il format “Padel 100%”, una formula di Torneo Sociale dove la coppia di giocatori in campo, minimo Over 40, dovrà avere somma età pari a 100. Tuttavia, non tralasceremo ragazzi e donne che, nella somma di Quota 100, avranno valori tali da poter partecipare comunque a un format che coinvolgerà ulteriormente tutti i Circoli affiliati MSP». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA