Ritorna Cinecittà World

Riapre il parco divertimenti alle porte di Roma con tantissime novità, tra cui la realtà virtuale di Assassin's Creed
Ritorna Cinecittà World
3 min

Con sei nuove attrazioni, lo scorso 23 marzo ha riaperto Cinecittà World, il parco divertimenti sulla Pontina dedicato al cinema, l’intrattenimento e le famiglie. Con le new entry, il parco raggiunge il totale di 40 attrazioni, con 6 show al giorno e 7 aree a tema. 

Nei 30 ettari di spazio e magia si trovano Cinecittà World, l’Antica Roma, Spaceland, il Far West, Adventureland, l’area acquatica Sognolabio e la new entry Il Regno del Ghiaccio. Tra le novità del 2019 c’è Volarium, primo e unico cinema volante esistente in Italia: sospesi ad oltre 10 metri di altezza, i visitatori volano sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ’500; in Assassin’s Creed è possibile diventare protagonista del celebre gioco: nell’attrazione di realtà virtuale si indossa il visore e impugnato l’arco, si entra nel Tempio di Anubis per sfidare templari e serpenti giganteschi; con le sue cinque attrazioni, Il Regno del Ghiaccio è il primo snow-park Italiano al coperto dove nevica tutto l’anno così da pattinare, guidare sul ghiaccio, lanciarsi con lo slittino, giocare a palle di neve e lanciarsi in divertenti discese; l’area acquatica raddoppia con il fiume Paradiso in cui fare il bagno o lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente e immersi nella natura; sullo schermo di In-Cubo di materializzano i peggiori incubi cinematografici della storia, la pistola hi-tech sarà l’unica arma per combattere i mostri e sopravvivere ai nemici.

L’offerta di intrattenimento si è così arricchiata: le novità elencate vanno ad aggiungersi ad Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, Aktium, la montagna russa acquatica, l’immersive tunnel Jurassic War, con il suo viaggio nella foresta dei Dinosauri, la Horror House, percorso tra i set da paura del cinema, il mega playground Giocarena e la Cinepiscina, prima piscina cinematografica in un parco a tema. 

Spiega l’Amministratore Delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini: «Gli ospiti a Cinecittà World sono protagonisti di esperienze immersive uniche in Italia, che realizziamo con le tecnologie più avanzate, realtà virtuale, aumentata, simulatori, set cinematografici e attori. I visitatori triplicati in due anni dimostrano il successo di questo nuovo modello di Experience Park». 

Cinecittà World è collegato a Roma (dalla Metro Eur Palasport) da un servizio di bus navetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA