Vecchi e nuovi giocattoli in Toy Story 4

Torna la saga Disney-Pixar: Woody, Buzz e gli altri si perdono ancora, ma ritrovano loro stessi e vecchie storie mai dimenticate
Vecchi e nuovi giocattoli in Toy Story 4
2 min

Woody e Buzz ritornano nella loro prima avventura interamente vissuta come i giocattoli di Bonnie: ecco la novità di Toy Story 4, vecchi amici che interagiscono in un mondo nuovo e una bambina tutta da scoprire. È l’occasione per i creativi della Pixar di girare ancora intorno a concetti cari alla saga – trovare la propria strada, prendersi cura dei propri cari, i problemi piccoli e grandi del diventare adulti o semplicemente bambini –, ma dopo una fase di stanca, il mondo dei giocattoli alza il livello dell’avventura e mette le mani dentro i dubbi e la necessità di andare avanti, adulti, uomini e soprattutto giocattoli.

Se nel cast delle voci originali sono confermatissimi Tom Hanks e Tim Allen, c’è la sorpresa graditissima di Keanu Reeves nei panni di uno spericolato motociclista canadese, Duke Caboom; per noi italiani Toy Story 4 è il momento del distacco: dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, il testimone di Woody è raccolto da Angelo Maggi, storico doppiatore di Hanks. Il confermatissimo Massimo Dapporto è ancora una volta Buzz Lightyear. È un ritorno in grande stile quello dei giocattoli. Diretti da Josh Cooley, Woody e Buzz tornano in viaggio con amici vecchi e nuovi come Forky, una forchetta trasformata in giocattolo e l’atteso ritorno di Bo Peep, la pastorella il cui destino ha tenuto fino ad oggi col fiato sospeso la comunità di appassionati di Toy Story. 

Era il 1995 quando Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli cambiò il panorama dell'animazione cinematografica: fu il primo lungometraggio interamente realizzato con la computer grafica. Pubblico e critica apprezzarono: il film fece incetta di premi e conquistò il box office, dando il via a una grande avventura che continua ancora oggi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA